Avevamo già parlato di Ultraman. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
I creatori di Ultraman, Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi, hanno rivelato al New York Comic Con che l’ultima stagione dell’anime in 3D CG del manga Ultraman di debutterà su Netflix nella primavera del 2023. I creatori hanno anche svelato un nuovo poster che hanno disegnato. per la serie. Il testo recita: Addio, nostro –.
Il cast di Ultraman
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East, Napping Princess) e Shinji Aramaki (Appleseed, Harlock: Space Pirate, Starship Troopers: Traitor of Mars) torneranno a dirigere l’ultima stagione dell’anime
- IG (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East, Napping Princess) e Sola Digital Arts (Appleseed Alpha, Starship Troopers: Invasion, Starship Troopers: Traitor of Mars) stanno nuovamente producendo l’anime in 3D CG
- Nobuko Toda e Kazuma Jinnouchi stanno tornando a comporre la musica
La trama di Ultraman
Sono passati diversi anni dagli eventi di Ultraman, con il leggendario “Gigante di Luce” (光の巨人 Hikari no Kyojin) ora un ricordo, poiché si ritiene sia tornato a casa dopo aver combattuto i numerosi alieni giganti che hanno invaso la Terra. Il figlio di Shin Hayata, Shinjiro, sembra possedere una strana abilità, ed è questa capacità, insieme alla rivelazione di suo padre di essere Ultraman, che porta Shinjiro a combattere i nuovi alieni che invadono la Terra come il nuovo Ultraman.
Il franchise di Ultraman
La prima stagione anime è stata presentata in anteprima mondiale su Netflix nell’aprile 2019 e ha 13 episodi. La serie è stata quindi presentata in anteprima in televisione in Giappone nell’aprile 2020. La seconda stagione dell’anime ha debuttato su Netflix in tutto il mondo il 14 aprile. Il primo episodio della stagione è stato proiettato in anticipo all’evento “Ultraman World Premiere and Orchestra Concert” il 10 aprile.
Kamiyama, Aramaki, Production IG e Sola Digital Arts sono tornati dalla prima stagione per la seconda.
Tatsuhisa Suzuki avrebbe dovuto interpretare il nuovo personaggio di Ultraman Kōtarō Higashi/Ultraman Taro nella seconda stagione, ma si è offerto di dimettersi dal ruolo, a causa della sua pausa da “tutte le attività dell’industria dell’intrattenimento” l’anno scorso. Tomoaki Maeno è invece la voce del personaggio. Suzuki ha eseguito le sigle di apertura della prima stagione come membro di OLDCODEX.
Fonti: Tsuburaya Production