Per Samuel Stern è proprio una brutta giornata. Non solo deve viaggiare fino al nord della Scozia, ma si troverà di fronte a nemici molto pericolosi.
Un piccolo momento di crisi per il demonologo di Bugs Comics, ad opera di Massimiliano Filadoro, Gianmarco Fumasoli e Marco Savegnago, con i disegni di Yuri Di Curzio.
Il volume è disponibile per l’acquisto in formato cartaceo, per poi arrivare sullo shop digitale dell’editore come di consueto tra un paio di mesi.
La trama di Samuel Stern 35
Siamo nei pressi di Durness, nel nord della Scozia. In mezzo alle colline, dove il cellulare non prende e ci si può godere una tranquillità assoluta. A meno di essere aggrediti da una misteriosa setta.
Samuel Stern e padre Duncan sono arrivati qui su richiesta dei Lowell, che hanno notato qualcosa di strano in Curtis, il loro primogenito. I genitori, Yori e Syd, si trovano in quel luogo in vacanza con l’altra figlia, Hope, ma hanno notato qualcosa di strano.
Certo, la situazione non è delle più tranquille fin dall’inizio. Curtis è stato appena salvato dalle grinfie di una setta, ma i suoi membri non vogliono lasciare la presa. I loro assalti si susseguono con sempre maggiore insistenza. Per fortuna qualcosa li tiene lontani dalla casa in cui si sono rifugiati.
Purtroppo i problemi non tardano a peggiorare e le condizioni passano presto da difficili a mortali. Questa volta la coppia di esorcisti è completamente sopraffatta, ma riceverà un aiuto insperato.
L’opera
Il mondo è ormai un brutto posto, per chi sa dove guardare. Samuel e Duncan ne hanno viste tante, ma questa volta è stato molto difficile uscirne fuori vivi.
Il male è ormai talmente diffuso da essersi diviso in schieramenti, in base alla loro origine e a chissà quali altri dinamiche che si sono formate, in un momento in cui la distanza tra i diversi piani di esistenza è sempre più esile.
Non chi gli esseri umani siano i buoni in tutto questo. Non si salva nessuno in questa storia, tutti hanno qualcosa da nascondere o sono già perduti da molto tempo. D’altra parte eravamo già stati avvertiti tempo fa, l’oscurità è calata sul nostro mondo ed è solo questione di tempo perché il male si riversi sull’umanità senza bisogno di insinuarsi tra le crepe.
Ma davvero il futuro è così nero? La situazione è così disperata che perfino chi dovrebbe risolvere questi problemi ha ormai paura di incontrare il nemico?
Scheda Tecnica
Formato: 16×21 cm, banco e nero
Pagine: 96
Sceneggiatura: Massimiliano Filadoro, Gianmarco Fumasoli e Marco Savegnago
Disegni: Yuri Di Curzio