Novità in casa J-Pop per questi ultimi strascichi d’estate. Dal 28 settembre sono disponibili in formato cartaceo e sullo shop digitale dell’editore The Promised Neverland Art Book World, l’artbook definitivo della serie che ha conquistato milioni di lettori, oltre al primo volume del nuovo manga shonen di Akira Amano, Il mistero di Ron Kamonohashi 1.
Dopo la conclusione della serie, arriva in Italia l’artbook di The Promised Neverland: un volume esclusivo con oltre 500 immagini a colori e contenuti speciali e interattivi attraverso i quali i fan della serie potranno immergersi completamente nel mondo creato da Kaiu Shirai e Posuka Demizu e rivivere le avventure di Emma, Ray e Norman e degli altri ragazzi di Grace Field House.
Il volume raccoglie diverse chicche: copertine, illustrazioni inedite, interviste, approfondimenti, bozzetti a matita dei personaggi e delle ambientazioni prima della serializzazione del manga. Per i lettori più attenti sono disseminate tra le pagine delle immagini nascoste e frasi in codice da decifrare. Inoltre, ad alcune delle illustrazioni sono associati dei QR Code interattivi per scoprire ulteriori materiali extra digitali. “Questo tesoro doveva vedere la luce a ogni costo”, scrive nella prefazione lo sceneggiatore Kaiu Shirai.
Esordisce la commedia poliziesca Il mistero di Ron Kamonohashi 1, primo volume del nuovo shonen di Akira Amano. La serie, candidata ai Next Manga Award, ha per protagonista Ron Kamonohashi, detective geniale ma con un difetto fatale: tasso di risoluzione dei casi cento per cento, tasso di arresto dei colpevoli zero per cento.
Per portare alla luce la verità, il problematico Ron farà squadra con il volenteroso, ma meno brillante, investigatore della squadra omicidi Totomaru Isshiki. Con questo primo volume Akira Amano non delude le aspettative e mette in scena un divertente mystery ricco di gag e colpi di scena, ma non solo: l’edizione sarà davvero speciale, i volumi dell’avvincente detective story sotto la consueta jacket, avranno una splendida cover a colori.