Avevamo già parlato di Arifureta. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
L’autore Ryo Shirakome ha dichiarato nella nota di chiusura del 13° e ultimo volume della serie di light novel Arifureta – From Commonplace to World’s Strongest (Arifureta Shokugyō de Sekai Saikyō) che i lettori e i fan possono “aspettarsi” un epilogo per il franchise. Tuttavia, non ha fornito ulteriori dettagli specifici.
Shirakome ha notato che “vuole vedere” i personaggi nell’epilogo che l’artista Takayaki vuole disegnare. Ha aggiunto che non può promettere nulla, ma si è detto ottimista.
La serie prequel del romanzo Arifureta Zero di Shirakome si è conclusa con il suo sesto volume, uscito nel dicembre 2021.
Il cast di Arifureta
Tra i doppiatori che tornano dalla precedente serie è possibile trovare:
- Toshinari Fukamachi che interpreta il ruolo di Hajime Nagumo
- Yūki Kuwahara che interpreta il ruolo di Yue
- Minami Takahashi che interpreta il ruolo di Shea
- Yōko Hikasa che interpreta il ruolo di zio Klarus
- Saori Ōnishi che interpreta il ruolo di Kaori Shirasaki
- Yumiri Hanamori che interpreta il ruolo di Shizuku Yaegashi
- Noriko Shibasaki nei panni di Liliana S. B. Heiligh, una principessa del regno di Heiligh
- Rina Satou nei panni di Noint, una misteriosa donna dai capelli d’argento e dagli occhi azzurri che affronta Hajime e gli altri
- Katsuyuki Konishi che interpreta il ruolo di Freid Bagwa
- Makoto Ishii che interpreta il ruolo di Mikhail
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Akira Iwanaga (Tegami Bachi: Letter Bee, The Morose Mononokean) come il direttore dell’anime su asread (che ha animato la prima stagione con WHITE FOX) e Studio Mother
- Shoichi Sato torna per supervisionare e scrivere le sceneggiature della serie
- Chika Kojima torna come la designer dei personaggi e la direttrice capo dell’animazione
La trama di Arifureta
Hajime Nagumo e la sua classe del liceo vengono improvvisamente convocati in una terra fantastica come eroi. Ma mentre la maggior parte dei suoi compagni di classe ha statistiche e abilità potenti, Hajime no. Sottovalutato e impreparato, precipita nelle profondità di una prigione infestata da mostri dove la voracità e il sacrificio sono le sue uniche opzioni. Per prosperare in questo mondo selvaggio, non avrà altra scelta che accogliere l’abisso.
Il franchise di Arifureta
La prima stagione dell’anime è stata presentata per la prima volta a luglio 2019 ed è andata in onda per 13 episodi. Funimation ha trasmesso in streaming la serie con sottotitoli e doppiaggio in inglese. L’anime era originariamente previsto per la prima volta nell’aprile 2018, ma è stato posticipato a luglio 2019 e ha cambiato alcuni membri dello staff.
Fonti: Sito web ufficiale