Quante volte avreste voluto avere una polaroid e stampare la foto appena scattata per regalarla ad un amico come ricordo, o conservarla per averla sempre sott’occhio? Arriva Prynt Pocket: stampa all’istante qualsiasi foto, trasformando il tuo smartphone in una fotocamera istantanea.
Prynt reimmagina il modo in cui condividiamo i contenuti digitali nel mondo fisico, con la prima custodia/stampante per smartphone in assoluto. Le foto scattate con Prynt hanno un breve video incorporato all’interno, che ti permette di condividere i tuoi ricordi in un modo tangibile e magico.
L’ultra portatile Prynt Pocket si collega direttamente all’iPhone, stampando di tutto, ovunque.
La stampa avviene su carta fotografica inkless (senza inchiostro) di Zink, e dispone di una cartuccia di carta rimovibile che può contenere fino a dieci fogli alla volta.
Una volta che la Prynt Pocket è collegata a un iPhone, gli utenti possono scattare e poi eseguire modifiche utilizzando l’applicazione associata, incluse l’aggiunta di adesivi e testo, e la regolazione dell’illuminazione. La stampante, impiega circa mezzo minuto per produrre una foto. Ecco, nello specifico, come funziona:
STAMPA
Stampa qualsiasi foto dalla tua fotocamera, dai social network, oppure scattale al momento. Sempre, dovunque.
PERSONALIZZA
Applica filtri, regola la luminosità e aggiungi del testo alle tue foto. In più sono adesive!
AGGIUNGI UN VIDEO
Abbina un video alla tua foto e usa l’app Prynt per guardarla prendere vita
L’applicazione Prynt, sfrutta inoltre la realtà aumentata per dare agli utenti anche qualcosa di più moderno e tecnologico: è infatti possibile riprodurre video di 10 secondi quando una foto che esce da Prynt viene visualizzata utilizzando l’applicazione mobile.
Il video viene registrato quando l’immagine viene scattata e caricato nel cloud, da dove viene scaricato ogni volta che qualcuno la visualizza, con la funzionalità di realtà aumentata dell’app.
È possibile acquistarlo, insieme a tanti altri accessori affini, sullo shop Prynt. Il suo prezzo è attualmente di 169,99 euro.
L’azienda
I cofondatori Clément Perrot e David Zhang hanno fondato Prynt nel giugno del 2014 a Parigi, in Francia. Il team, composto da persone che in precedenza erano ingegneri con la passione per la creatività e le foto, è aumentato fino a 20 persone che operano attualmente a San Francisco.
[su_button url=”https://www.prynt.co/it”]fonte[/su_button]
Un gadget davvero simpatico. Voi che ne pensate? Vi lascio con il video promozionale…
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=tUi7gFgEn8Q”]