L’evento Aniplex Online Fest 2022 ha rivelato un trailer, lo staff principale e il cast principale per il nuovo progetto anime televisivo basato sul manga Rurouni Kenshin di Nobuhiro Watsuki. L’anime sarà presentato nel 2023 sul blocco di programmazione Noitamina di Fuji TV.
L’anime si adatta nuovamente alla serie di manga principali.
Aniplex ha anche rivelato immagini dei personaggi di Kenshin e Kaoru.
La trama di Rurouni Kenshin
Il manga si concentra intorno a Kenshin Himura, un tempo assassino mortale durante il restauro di Meiji, che sta cercando di trovare una nuova vita oltre la violenza.
Il cast di Rurouni Kenshin
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Sōma Saitō che interpreta il ruolo di Kenshin Himura
- Rie Takahashi Costars che interpreta il ruolo di Kaoru Kamiya
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Hideyo Yamamoto dirige l’anime a Liden
- Terumi Nishii sta progettando i personaggi
- Hideyuki Kurata è responsabile della composizione della serie
- Yū Takami sta componendo la musica.
Il franchise di Rurouni Kenshin
Watsuki e il suo romanziere moglie/collaboratore della storia Kaoru Kurosaki hanno lanciato il manga Rurouni Kenshin: Hokkaido Arc (Rurouni Kenshin, Meiji Kenkaku Romannn: Hokkaido-Hen) nel Jump Sq di Shueisha Magazine a settembre 2017. Il manga è andato in pausa nel dicembre 2017 dopo che Watsuki è stato accusato di possesso di pornografia infantile. La serie ha ripreso la pubblicazione nel giugno 2018. Shueisha ha pubblicato il settimo volume del manga il 2 maggio.
Watsuki ha lanciato per la prima volta il suo manga Rurouni Kenshin di 28 volumi nella rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1994. Il manga ha oltre 72 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo.
Da allora il manga è stato adattato in una serie di anime televisivi a 95 episodi, un film anime, tre progetti di anime video originali, cinque film live-action e un musical teatrale della troupe teatrale musicale per tutta la femmina Takarazuka Revue.