Buone notizie per il rilascio di Housing Complex C, il nuovo anime horror firmato Adult Swim. Infatti, la serie ha finalmente una data di rilascio definitiva, prevista per il 1 di ottobre. L’anime andrà in onda sul programma Toonami, sempre del canale Adult Swim, a mezzanotte. Il giorno successivo alla prima, Housing Complex C sarà trasmesso anche su HBO Max.
Con l’annuncio sull’account Twitter ufficiale è arrivato anche il trailer ufficiale della serie, che sarà composta da 4 episodi di 30 minuti:
Housing Complex C: un nuovo horror
La storia è incentrata sul personaggio di Kimi, che vive in un piccolo ed economico condominio, nella città balneare di Kurosaki. Kimi, però, sembra essere perseguitata dai problemi e terrificanti incidenti accadono attorno a lei. Qualcosa di antico e malvagio sembra tormentare i residenti del Housing Complex C.
Yuji Nara si occupa della regia presso lo studio di animazione Akatsuki, che ha lavorato ad un progetto con Gucci. Per quanto riguarda il concept originale, l’ideatore è amphibian, che si occuperà anche della sceneggiatura. Il produttore esecutivo è invece Jason DeMarco, vice presidente di action e anime di WarnerMedia e direttore artistico di Toonami. Maki Terashima-Furuta (Production I.G. USA) è invece il produttore.
La serie è stata prodotta in onore dei 25 anni di messa in onda del programma contenitore Toonami, nato nel 1997. Ideato da Sean Akins e Jason DeMarco, il nome deriva dall’unione di “cartoon” e “tsunami” e propone principalmente anime.
La scelta della produzione di un anime horror non è casuale: negli ultimi anni questo genere sta prendendo sempre più piede, riprendendo anche storie di qualche anno fa, come Hellsing. Molti anime di successo hanno alcuni elementi del mondo dell’orrore, come per esempio Jujutsu Kaisen, Demon Slayer e Tokyo Ghoul.
Questo genere non sembra passare mai di moda, come dimostrano anche le nuove serie in arrivo di Chainsaw Man e Uzumaki. L’horror non smetterà mai di appassionare e incuriosire.