Il sito web ufficiale dello scrittore Roy e dell’illustratore Ririnra ha pubblicato in streaming un trailer di lancio per la seconda stagione dell’anime tratto dalla loro light novel By the Grace of the Gods (Kami-tachi ni Hirowareta Otoko). Nel trailer viene rivelato il nome di un nuovo sceneggiatore principale e di un nuovo membro del cast della serie, aggiungendo la data di uscita nel gennaio 2023.
I nuovi membri del cast
Il cast della serie si è in parte rinnovato rispetto alla prima stagione: Yuka Yamada (Slow Loop, Asteroid in Love) sarà ora responsabile delle sceneggiature, andando a sostituire Kazuyuki Fudeyasu. Il nuovo personaggio di Miyabi sarà doppiato da Yuki Tatsumi.
La serie di By the Grace of the Gods
Roy ha iniziato la pubblicazione della storia sul sito web Shosetsuka ni Naro nel 2014, ma l’ha conclusa in fretta per poi lanciarne una nuova versione, attualmente in serializzazione. Un adattamento manga, illustrato da Ranran, è iniziato sull’app MangaUP di Square Enix nel novembre 2017; il primo volume cartaceo è stato pubblicato lo scorso novembre. La prima stagione dell’anime, co-prodotto da Funimation, è stato presentato in anteprima in Giappone nel 2021 ed è stato presentato anche in streaming. La regia è stata affidata a Takeyuki Yanase presso Maho Film. Il character design è stato curato da Kaho Deguchi, che ha diretto anche le animazioni. Le musiche sono di Hiroaki Tsutsumi.
La trama
Ryoma Takebayashi è un uomo d’affari giapponese di mezza età che un giorno muoro improvvisamente e in modo deludente. Non avendo mai avuto una vita gratificante, dopo la sua morte tre divinità lo fanno reincarnare in un bambino di un mondo parallelo di stampo fantasy. Con il caloroso e cordiale benvenuto datogli dagli dei, Ryoma decide di vivere una vita pacifica nella foresta, dove lavora sulla sua magia, la caccia e l’allevamento degli slime più svariati, anche di recente scoperta.