Fuji TV ha annunciato che trasmetterà un adattamento anime del manga Mameko NEET no Nichijo (La vita quotidiana da NEET di Mameko) all’interno del programma Pop UP!, in onda anche sui canali affiliati. La serie, tratta dal manga scritto e disegnato da Mameko Mamekichi, sarà trasmessa dal 3 ottobre. Con l’annuncio è stato pubblicato anche il primo trailer e la prima immagine di lancio.
Il cast della serie
Il cast previsto per l’amnime comprende:
- Akari Kitō nel ruolo di Mameko Mamekichi
- Kenta Miyake nei panni di Komachi e del cugino Kichi
- Manami Numakura nei panni di Tabi e A-chan
- Wataru Hatano come Simba e Poniki
- Yo Taichi nei panni di Melo e Siter Kichi
- Kujira nel ruolo di Madre Kichi
- Akio Ohtsuka come narratore
La regia è affidata a Satoshi Kuwabara (The Quintessential Quintuplets, Adachi and Shimamura, Girlfriend, Girlfriend) e la produzione alla Tezuka Production. Il character design è in corso di realizzazione da parte di Wataru Chihara, a cui sta partecipando anche Makoto Nagao. La direzione artistica è affidata a Yoshimi Sakai, mentre Yumi Aburaya si occupa delle colorazioni. La fotografia e la composizione sono di Hiroshi Onishi, mentre il montaggio di Wataru Uchida. La direzione del suono è di Satoshi Motoyama.
La serie di Mameko NEET no Nichijo
Mamekichi pubblica il suo manga autobiografico sul proprio blog e in esso racconta la sua vita da NEET (Not in Education, Employement, or Training) assieme al cane Komachi e ai gatti Tabi, Simba e Melo. Dal manga è tratta anche una miniserie live-action che ha debuttato nel 2021.