Il sito web Comic Meteor di Flex Comix Inc. ha annunciato su Twitter che il manga Dekoboko Majo no Oyako Jijō (Le circostanze familiari di una strega squilibrata), serie manga scritta e disegnata da Piroya, verrà adattata in un anime, di cui non è stato però specificato il formato; ha comunque confermato l’annuncio del “periodo di trasmissione” in un secondo momento. Un’illustrazione celebrativa, realizzata da Piroya, è stata pubblicata su Twitter.
La trama di Dekoboko Majo no Oyako Jijō
La trama del manga si concentra su Alissa, una strega che vive da sola in una foresta. Un giorno trova una bambina che decide di chiamare Viola e la cresce per 16 anni; lei però cresce ben oltre le aspettative della strega. La serie si concentra sulla relazione genitore-figlio in cui non si riesce bene a capire che sia il genitore e chi il bambino.
La serie
Piroya ha iniziato a pubblicare il manga su Comic Meteor a luglio 2019 e il quarto volume uscirà il 12 settembre. Prima della serializzazione Piroya aveva pubblicato un one-shot su Flex Comix nel luglio 2018.