La prima parte del manga Inugami Re di Aki Shimizu è terminata sul servizio LINE Manga.
La serie è basata sul manga Inugami di Masaya Hokazono. Hokazono ha serializzato il manga originale Inugami sulla rivista Afternoon di Kodansha dal 1996 al 2002 con 14 volumi. Hokazono in seguito ha disegnato una nuova versione del manga con modifiche intitolata Inugami Kai per 10 volumi.
Hokazono ha celebrato la fine della prima parte di Inugami Re in un tweet e ha preso in giro una nuova storia di umani e cani e la storia che passerà alla fase successiva.
La trama di Inugami
La storia di un cane e di un ragazzo, ma non nel modo in cui si potrebbe pensare. L’essere circondato da umani che bramano di catturare i suoi poteri per i propri secondi fini gli fa dubitare dell’utilità di proteggere una specie così terribile… finché non si imbatte nel giovane Fumiki in un edificio abbandonato e diventa suo amico.
Il franchise di Inugami
Il primo volume del libro compilato del manga Inugami Re è stato spedito in Giappone nell’ottobre 2020 e il terzo volume nel marzo 2022.
Shimizu ha precedentemente disegnato adattamenti manga dei romanzi Mōryō no Hako, Kyōkotsu no Yume, Ubume no Natsu, Jorōgumo no Kotowari e Tesso no Ori di Natsuhiko Kyogoku basati sulla serie Bara Jūji Sōsho (serie Rozen Kreuz). CLAMP nel 2008 e un video anime originale è seguito nel 2009. Shimizu ha lanciato un nuovo manga basato sulla serie di romanzi nell’autunno 2019.