Il numero di ottobre della rivista Monthly Shōnen Champion di Akita Shoten ha rivelato che Takaaki Hayashi sta disegnando un nuovo manga spinoff di Baki Gaiden intitolato Baki Gaiden: Gaia to Sikorsky che uscirà nel prossimo numero della rivista il 6 ottobre. Il manga avrà un’apertura a colori Hayashi ha pubblicato un’immagine dell’annuncio sul suo account Twitter.
La rivista prende in giro il manga come ambientato pochi giorni dopo il combattimento di Gaia e Sikorsky nella storia principale e anticipa una “rivincita” tra i due in un “campo di battaglia di quattro tatami e mezzo grandi”, riferendosi allo standard dimensioni di un piccolo appartamento giapponese Hayashi prende in giro il manga come un manga in cui “Gaia e Sikorsky” vivono insieme “a volte con Nomura”, riferendosi alla personalità alternativa di Gaia.
Il franchise di Baki Hanma
Il manga originale di arti marziali Baki The Grappler (titolo tradotto dell’originale giapponese Grappler Baki) disegnato da Itagaki è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Champion edita da Akita Shoten dal 1991 al 1999, e i 42 volumi di Akita Shoten hanno più di 63 milioni di copie in circolazione.
Il manga sequel intitolato semplicemente Baki è il secondo capitolo principale della serie complessiva di Itagaki. Il manga è stato pubblicato anche su Weekly Shōnen Champion dal 1999 al 2005 con 31 volumi . Il manga ha ispirato le due precedenti serie di anime su Netflix, oltre a un anime originale adattamento in DVD (OAD) che descrive l’arco Most Evil Death Row Convicts. L’OAD è stato abbinato a un’edizione limitata del 14° volume di manga Baki-Dou di Itagaki nel dicembre 2016.
Dopo che il manga sequel di Baki è terminato nel 2005, Hanma Baki è stato pubblicato sulla stessa rivista dal 2005 al 2012. La serie sequel di Baki-Dou è stata pubblicata su Weekly Shōnen Champion nel mese di marzo 2014 come terzo sequel principale del manga originale Baki The Grappler, e si è concluso il 5 aprile 2018. La quinta parte principale del manga, dal titolo simile Bakidou, è stata lanciata nel 2018.
Fonti: Account Twitter