Il quarantesimo numero della rivista Weekly Shonen Jump di quest’anno ha pubblicato il capitolo finale del manga Earthchild (Chikyū no Ko) di Hideo Shinaki il 5 settembre. Il terzo e ultimo volume del manga includerà contenuti esclusivi realizzati dall’autore.
La trama di Earthchild
Una normale ragazzo si innamora di una supereroina mascherata che protegge la Terra. Un giorno, per caso, i due si incontrano e l’uomo riconosce immediatamente la ragazza, anche se indossa indumenti normali e cammini a viso scoperto. Nonostante lei non voglia iniziare una relazione, viene colpita dalla determinazione del ragazzo e alla fine i due si sposano. Il loro idillio amoroso viene disturbato da una minaccia che incombe sulla Terra intera.
L’autore e la serie
Nato nel 1982, Hideo Shinkai ha debuttato nel 2010 con Light Wing, pubblicata in tre volumi e di genere spokon. La storia ruota attorno a Rihito Amagai, giocatore di calcio molto dotato che, per errore, è entrato in una scuola con una squadra incredibilmente debole. Cercherà quindi di renderla una tra le migliori del Giappone, anche se i compagni non sembrano interessati.
Tra 2013 e 2016 ha scritto e disegnato il manga Soul Catcher(s), serializzato su Weekly Shonen Jump e conclusosi con l’undicesimo volume. Il protagonista è Shuta Kamine, un ragazzo in grado di leggere nel cuore delle persone e comprenderne i sentimenti. Ciò, tuttavia, non lo rende felice, poiché non può far nulla per aiutare queste persone. Dopo aver conosciuto la sassofonista Hibiki Tosaka, capisce che la sua musica può guarire il cuore delle persone catturandone l’anima.
Nel 2018 ha curato la parte grafica di Shunkan Tantei Hirameki Hayao, serie scritta da Shusuke Michio. L’opera si è conclusa con il secondo volume e narra di un particolare investigatore dotato di eccellenti abilità deduttive.
Earthchild è iniziato nel febbraio 2022 su Weekly Shonen Jump e il secondo volume è stato pubblicato il 4 agosto. Il manga è disponibile anche in inglese su MANGA Plus.