Kadokawa ha annunciato che la versione doppiata in giapponese dell’adattamento animato della serie di romanzi Yowai 5000-nen no Sōshoku di Kaisei Enomoto, Iware Naki Jaryū Nintei (A Herbivorous Dragon of 5,000 Years Gets Unfairly Villainized) sarà presentata in anteprima a gennaio 2023.
La trama di A Herbivorous Dragon of 5,000 Years Gets Unfairly Villainized
I romanzi sono incentrati su un innocuo drago vegetariano. Un giorno una giovane ragazza appare improvvisamente davanti a lui, ed è venuta in sacrificio dal suo villaggio, credendolo un grande drago malvagio. Crede che in cambio della sua anima otterrà il potere per sconfiggere il Signore dei Demoni. Il drago dice una bugia per sbarazzarsi di lei, ma in qualche modo questo malinteso risveglia poteri magici dentro di lei, e così un grande malinteso li porta a viaggiare per sconfiggere il Signore dei Demoni.
Il franchise di A Herbivorous Dragon of 5,000 Years Gets Unfairly Villainized
LAN Studio ha prodotto il lavoro, che è stato presentato in anteprima su bilibili il 30 luglio. bilibili ha iniziato a trasmettere in streaming la serie con sottotitoli in inglese il 1 ° agosto con il titolo A Herbivorous Dragon of 5,000 Years Gets Unfairly Villainized.
Kaisei ha lanciato i romanzi sul sito web “Shōsetsuka ni Narō” nel giugno 2017 e ha pubblicato l’ultimo capitolo nel giugno 2020. Kadokawa ha iniziato a pubblicare i romanzi con le illustrazioni di Syugao nel febbraio 2018 e ha pubblicato il terzo volume nell’ottobre 2019.
Kōichi Muro ha pubblicato l’adattamento manga sulla rivista Gangan Joker di Square Enix dal 2018 al 2019. Square Enix ha pubblicato il quinto e ultimo volume a marzo 2020.