Il trentanovesimo numero di Weekly Shonen Jump di quest’anno ha annunciato ufficialmente l’adattamento anime di Undead Unlock, il manga scritto e disegnato da Yoshifumi Tozuka. L’anime sarà prodotto da David Production (Le bizzare avventure di JoJo, Fire Force) ed è stato confermato che sarà trasmesso nel corso del 2023.
Tramite il canale YouTube della rivista è stato rilasciato anche il primo teaser dell’anime, assieme alla prima visual key e ad un’illustrazione speciale dell’autore. Entrambi presentano i due protagonisti, Fuuko Izumo e Andy.
La trama di Undead Unluck
Fuuko è una giovane ragazza con un potere speciale, “unluck“, che porta sfortuna a chiunque la tocchi: a causa di questa abilità ha vissuto per anni da reclusa in casa. Ormai convinta che non troverà mai la felicità, decide di togliersi la vita una volta terminato il suo manga preferito. Viene però salvata da un uomo senza nome, all’apparenza immortale a causa della sua abilità chiamata “undead“. Il suo sogno è quello di potere finalmente morire un giorno, ormai stanco della sua lunga vita.
Fuuko lo chiama Andy e lui decide di seguirla, in modo da proteggerla e al contempo sperando che la sua abilità, un giorno, gli possa portare tanta sfortuna da farlo morire. Ben presto saranno coinvolti nella lotta agli UMA, creature divine destinate a portare l’Apocalisse sulla Terra.
La serie
Yoshifumi Tozuka ha iniziato la serializzazione di Undead Unluck sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel gennaio 2020; attualmente sono stati pubblicati dodici volumi. Secondo quanto annunciato dalla rivista la serie si starebbe avviando alla conclusione. In Italia è pubblicata da Planet Manga dall’11 novembre 2021.