L’account Twitter ufficiale della rivista Big Gangan di Square Enix ha annunciato che Kumo Kagyu, l’autore di Goblin Slayer, inizierà molto presto un nuovo manga intitolato Moscow 2160. Il manga sarà disegnato da Kōtarō Sekine, già autore di Ninja Slayer Kills, mentre Noboru Kannatsuki, illustratore di Goblin Slayer, si occuperà del design dei personaggi.
La trama di Moscow 2160
Nella storia la Guerra Fredda è continuata per duecento anni; in questo mondo di imborgli e cospirazioni, esiste un “pulitore“.
Kumo Kagyu e Kotaro Sekine
Kumo Kagyu ha cominciato Goblin Slayer nel 2016 e il primo volume è stato pubblicato da SB Creative nel febbraio 2016, con le illustrazioni di Noboru Kannatsuki. Dal romanzo dark fantasy è stato tratto un adattamento manga disegnato da Kosuke Kurose e pubblicato su Big Gangan di Square Enix; giunto al dodicesimo volume, in Italia è pubblicato da J-Pop. Una serie anime, ispirata alla novel, è andata in onda nel 2018 e in Italia è stata pubblicata in simulcast da Dynit sulla piattaforma VVVVID. Ora è disponibile, doppiata, anche su Amazon Prime. Dalla serie sono stati tratti gli spin-off Goblin Slayer Gaiden: Year One, Goblin Slayer: Side Story Year One e Goblin Slayer: Brand New Day. Kagyu ha scritto anche il manga Tenka Isshu, illustrato da Yoshiyuki Yuno e incentrato sulla contesa di una spada ai tempi di Oda Nobunaga.
Kōtarō Sekine ha illustrato nel 2017 l’adattamento manga del film Blame! La fuga dei pescatori della base elettrica, sui testi di Tsutomu Nihei. Il volume unico è stato pubblicato anche in Italia da Planet Manga. Nel 2020 ha iniziato anche a disegnare il manga Zettai ni Damage wo Ukenai Skill wo Moratta node, Boukensha to shite Musou shite miru, scritto da Asa Rokushima e pubblicato da Kodansha; attualmente è giunto al terzo volume.