Avevamo già parlato della nuova serie di Love Live. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
NHK ha annunciato che il nuovo episodio della seconda stagione di Love Live! Superstar!! tarderà. L’episodio 8 fino andrà in onda l’11 settembre a causa dei cambiamenti del programma di produzione causati dalla diffusione del COVID-19. L’account Twitter ufficiale del franchise ha aggiunto che trasmetterà in streaming un “video di lettura sul palco speciale e un riepilogo degli episodi 1-7 della seconda stagione” su YouTube il 4 settembre alle 18:30. (5:30 EDT).
Inoltre, un evento di proiezione che avrebbe coperto gli episodi da 5 a 8 il 9 settembre coprirà invece solo gli episodi da 5 a 7.
La trasmissione dell’anime Love Live! Superstar!! è iniziata l’11 luglio alle 7:00 sulla rete televisive E-tele di NHK.
Il fan Tora-san ha rivelato che il nome del gruppo è un mix della parola francese Lier, che vuol dire unire, connettere e la parola Brillante, unendo quindi il nome della scuola Yuigaoka con quello del gruppo (Yui di yuigaoka significa, infatti, connettere). Il termine brillante, ha spiegato Tora, che è anche un augurio affinché il gruppo passi da “piccole stelle” a delle superstar.
La trama di Love Live! Superstar!!
La Yuigaoka Girls High School è una scuola superiore recentemente aperta, che si trova tra i quartieri Omotesando, Harajuku e Aoyama a Tokyo. La storia si incentra sui primi studenti che decidono di iscriversi in quella scuola. Senza storia, studenti più grandi e reputazione, la scuola è piena di misteri.
Cinque ragazze, tra le quali c’è Kanon Shibuya, hanno un incontro con delle idol scolastiche. Kanon decide che, poiché ama cantare, può fare qualcosa con la sue canzoni. Così il futuro si presenta pieno di infinite possibilità per le ragazze che hanno appena cominciato la loro vita scolastica.
Questi sono i personaggi rivelati sino ad ora. I loro nomi sono: Chisato Arashi, Sumire Heanna, Kanon Shibuya, Tan Kuku e Ren Hazuki.
Il cast della nuova stagione di Love Live!
Tra i nuovi doppiatori del cast è possibile trovare:
- Kinako Sakurakōji, una ragazza di Hokkaido che si è iscritta a Yuigaoka dopo aver visto Liella! esibirsi, anche se si considera completamente nella media e incapace di essere all’altezza dell’ideale dell’idolo scolastico. Ha un’affinità speciale per gli animali
- Mei Yoneme, una ragazza che è consapevole di come la sua espressione possa essere percepita come costantemente ostile, e pensa ancora che la renda inadatta a essere un’idolo della scuola
- Shiki Wakana, una ragazza secca e di mentalità scientifica che è anche un membro del club della scienza. Elenca gli insetti e Mei come le sue preferite, e non è molto per la folla, ma le piace cantare con gli altri sul palco
- Natsumi Onitsuka, un popolare “L-Tuber” che ha deciso di provare a diventare un idolo della scuola. Le piace bere frullati mentre pensa al prossimo piano per fare Liella! più popolare e chiede ai fan di mettere mi piace e iscriversi al suo canale
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Sayuri Date che interpreta il ruolo di Kanon Shibuya
- Liyuu che interpreta il ruolo di Tang Keke
- Naoko Misaki che interpreta il ruolo di Chisato Arashi
- Naomi Payton che interpreta il ruolo di Sumire Haenna
- Nagisa Aoyama che interpreta il ruolo di Ren Hazuki
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Hajime Yatate (lo pseudonimo collettivo che identifica il cast della Sunrise) come il creatore originale del prodotto
- Sakurako Kimino come il creatore del concetto originale
- Takahiko Kyougoku come il direttore del progetto originale di Love Live! School Idol Project e del suo film, che ritorna come direttore
- Jukki Hanada come lo scrittore dei copioni
- Atsushi Saito come l’adattatore dei personaggi
- Yuuheu Murota come il disegnatore originale dei personaggi
- Yoshiaki Fujisawa che ritorna come il compositore delle musiche
Il casting per trovare i doppiatori sarebbero dovuti iniziare il 12 marzo, ma le audizioni sono state posticipate per via del Coronavirus. I cast sono aperti per tutte le ragazze non sposate tra i 15 e i 22 anni.
La serie originale di Love Live
Nel 2010, gli studi televisivi d’animazione Sunrise, Lantis e ASCII Media Work hanno pubblicato sulla rivista Dengeki G Magazine Love Live!, descrivendolo come il “progetto definitivo per la partecipazione per gli utenti!, intendendo che il il voto dei fan avrebbe potuto influire sul destino del gruppo delle idol. In seguito a questa pubblicazione, sono usciti dei CD con tracce musicali delle idol e un video animato che presentava una loro canzone. Il grande successo del gioco e della pubblicazione hanno portato alla nascita del primo progetto animato, intitolato Love Live! School idol project, che è andato in onda a partire dal mese di gennaio 2013. La seconda stagione dell’anima è stata poi trasmessa nell’aprile 2015, seguita poco più di un anno dopo, nel giugno 2015 dal film animato, ultimo progetto che ha avuto come protagonista il gruppo di idol delle μ’s.
La seconda serie di Love Live, intitolata Love Live! Sunshine!! è stata poi annunciata nel mese di febbraio 2015. Anche per questa nuova serie animata c’è stata una grande partecipazione da parte del pubblico, che ha avuto la facoltà di sceglie, attraverso il voto, il nome del nuovo gruppo musicale, ovvero Aquors. La serie animata è poi andata in onda a partire da luglio 2016. La seconda stagione della seconda serie animata è andata in onda a partire da dicembre 2017. Come per la prima serie animata, c’è stato un film, trasmesso nei teatri giapponesi il 4 gennaio 2019 e intitolato Love Live! Sunshine!! The School Idol Movie Over the Rainbow.
Fonti: Account Twitter