L’ultimo film di One piece continua a battere record di incassi. Dopo un esordio molto più che positivo, One Piece Film Red ha raggiunto e superato gli 11 miliardi di Yen nel suo primo mese in locandina. Un risultato che lo colloca già da ora nei primi dieci film d’animazione più profittevoli della storia del Giappone, scalzando nientemeno che l’ultimo atto della saga di Evangelion.
Il film d’animazione targato Toei Animation scala anche la classifica assoluta per le opere cinematografiche, arrivando al ventinovesimo posto generale, appena dietro giganti come Star Wars: The force awakens.
One Piece Film Red approderà nel resto del mondo su Crunchyroll, una volta esaurito il suo calendario cinematografico in patria.
Potremo finalmente conoscere Uta, la più amata cantante del mondo, famosa per il fatto di nascondere la sua identità durante i concerti. Ora, per la prima volta, Uta svelerà la sua identità durante un concerto. All’evento, gremito di suoi fan, sono presenti pirati emozionati, la marina che osserva attenta e la ciurma di Rufy che vuole solo gustarsi lo spettacolo, tutti in attesa che la voce che tutti vogliono udire inizi a risuonare. La storia inizia con la scoperta scioccante secondo cui lei è la figlia di Shanks.