Il franchise di Mazinger sta lanciando un nuovo progetto per UFO Robot Goldrake, con il creatore originale Go Nagai come produttore esecutivo. Con uno special video lo staff ha detto che i dettagli del nuovo “Progetto G” saranno rivelati il prossimo anno. Nel video Nagai promette che il progetto “creerà qualcosa di straordinario riunendo i migliori membri dello staff in Giappone”.
UFO Robot Goldrake
Goldrake è stato il terzo capitolo del franchise mecha di Mazinga, ideato da Nagai. Esso era il seguito di Mazinga Z e Great Mazinger. Il manga e l’anime originali di Goldrake sono stati pubblicati tra il 1975 e il 1977; in Italia l’anime è stato trasmesso per la prima volta su Rai 2 tra l’aprile 1978 e l’aprile 2015, mentre il manga è stato pubblicato da d/visual nel 2007. L’anime e il manga hanno ispirato anche tre film anime. In Francia era stato presentato come Goldorak nel 1978 e ha contribuito ad aumentare impatto e popolarità degli anime nel paese.
Il manga Goldrake Giga è stato lanciato da Nagai sulla rivista Champion Red di Akita Shoten nel settembre 2014 ed è terminato nel luglio 2015. La storia riavvia completamente UFO Robot Goldrake: quando una flotta di dischi volanti invade la Terra, il vero potere di Daisuke Uryu si risveglia. Nell’aprile 2015 il manga ha ricevuto un video promozionale animato per commemorare la pubblicazione del primo volume del manga e i 40 anni di Goldrake.