Il creatore di anime 3D Gensho Yasuda ha lanciato il 26 agosto una campagna di crowdfounding su Campfire per il suo primo lungometraggio animato, Make a Girl., che punta a far uscire nelle sale nel 2024. Il film è basato sul cortometraggio Make Love 3D, creato da Yasuda stesso. Il film dovrebbe durare 90 minuti.
Make Love 3D
Il cortometraggio, da cui sarà tratto il film, segue il liceale Akira e le sue interazioni con No.0., la “fidanzata artificiale” da lui creata scientificamente. Il film è creato in collaborazione con lo studio 3DCG Xenotoon. Era stato pubblicato l’8 febbraio 2020 e dura 150 secondi; è riuscito a vincere il 29esimo concorso di animazione in computer grafica dell’anno.
Il progetto di crowdfounding
Il progetto, iniziato a mezzogiorno del 26 agosto, si pone come obiettivo il raggiungimento di 10 milioni di yen (circa 73.000 euro) e terminerà il 31 ottobre. Il crowdfounding offrirà diverse ricompense a chi finanzierà il progetto: tra esse l’inclusione nei crediti del nome del donatore nei video postato sull’account TikTok di Yasuda, crediti sul web, nel nome del film e una collezione di storyboard, sceneggiature e materiali di ambientazione autografati dal regista. Ci saranno inoltre una maglietta e un’opera in acrilico di Yasuda.
Gensho Yasuda
Yasuda ha fondato lo Yasuda Gensho Studio nel 2021, dopo aver lavorato come animatore CG per Nitroplus. I suoi cortometraggi animati, creati in Blender, sono diventati molto popolari su Twitter e Tik Tok