Nel corso della notte, un nuovo trailer per il film anime di Break of Dawn è stato pubblicato sul sito ufficiale. Il teaser rivela inoltre la data d’uscita del lungometraggio, che arriverà nelle sale il 21 ottobre di quest’anno. Presente anche un piccolo anticipo della theme song intitolata Itsushika ad opera di Nao’ymt e Daichi Miura.
L’artista ha sottolineato in un commento presente sul sito, come la canzone abbia un qualcosa di malinconico che porta l’ascoltatore a pensare alla propria infanzia, rievocando ricordi ed immagini.
Nato dalla penna di Tetsuya Imai, il manga di Break of Dawn è stato pubblicato sulla rivista Afternoon di Kodansha da gennaio ad ottobre 2011. Due volumi sono stati stampati e rilasciati rispettivamente a giugno e novembre dello stesso anno.
Insieme al biglietto, ora disponibile in pre-ordine, anche un calendario del 2049, anno in cui si svolge la storia.
La key visual rilasciata con il trailer:
Cast e staff
Qualche giorno fa, erano state annunciate alcune nuove aggiunte al cast del film di Break of Dawn, che ora comprende:
- Hana Sugisaki come Yuma Sawatari
- Aoi Yuki come Nanako
- Natsumi Fujiwara come Shingo Kishi
- Nobuhiko Okamoto come Ginnosuke Tadokoro
- Inori Minase come Kaori Kawai
- Haruka Tomatsu come Wako Kishi
- Romi Park come The February Dawn
- Kana Hanazawa come Haruka Sawatari
- Yoshimasa Hosoya come Ryo Sawatari
- Kenjiro Tsuda come Yoshitatsu Kawai
Per quanto riguarda lo staff, è Tomoyuki Kurokawa ad occuparsi della regia in collaborazione con lo studio d’animazione Zero-G. A scrivere la sceneggiatura del film in uscita è stato Dai Sato, già conosciuto per progetti come Eureka Seven e Ghost in the Shell: Stand Alone Complex.
A rivestire il ruolo di character e concept designer è Pomodorosa, mentre alla direzione del character design e dell’animazione c’è Takahiko Yoshida, che conta tra i suoi precedenti lavori di maggiore successo Cells at work!
Alla composizione delle soundtrack c’è un altro grande nome del settore, Masaru Yokoyama, famoso per Fruits Basket e Your Lie in April.
Trama del manga di Break of Dawn
Break of Dawn è ambientato nel futuro, precisamente nel 2049. Gli umani a questo punto sono consapevoli di avere i giorni contati. Questo a causa della collisione che avverrà in qualche anno tra la Terra e la cometa di Arville.
Il protagonista principale è Yuma, un giovane ragazzo che non smette mai di guardare alle stelle, ossessionato dallo spazio e dall’imminente catastrofe. Dopo essere sgattaiolato in segreto sul tetto di un condominio, incontra Nanako una creatura non di questo mondo.
L’extraterrestre sembra avere qualcosa a che fare con la cometa e Yuma, insieme ai suoi amici, cercherà di scoprire il segreto che potrebbe salvare l’umanità.