Netflix continua ad espandere il suo catalogo anime e tra i prossimi progetti c’è anche l’adattamento di Romantic Killer.
La serie, tratta dall’omonimo manga di Wataru Momose, era stata annunciata nella giornata di ieri sulla pagina dedicata di Shonen Jump +. Stando a quanto rivelato, il debutto dell’anime è previsto per il 27 ottobre di quest’anno.
Il colosso dello streaming ha deciso di alleggerire l’attesa e non tenere sulle spine troppo a lungo i fan, pubblicando subito un trailer.
Ad accompagnare il teaser, ci sono anche le informazioni su parte del cast e dello staff che lavoreranno a Romantic Killer.
La protagonista della storia, Anzu Hoshino, sarà interpretata da Rie Takahashi, mentre la creatura magica Riri avrà la voce di Mikako Komatsu.
La produzione dell’anime è affidata allo studio Domerica e dietro la macchina da presa ci sarà Kazuya Ichikawa, conosciuto per The World Ends with You the Animation e SEVEN KNIGHTS REVOLUTION: Hero Successor. Sayuri Ooba si occuperà, invece, della series composition e collaborerà alla sceneggiatura con Hiroko Fukuda.
Altro nome in comune con lo staff di SEVEN KNIGHTS, oltre al regista, anche quello di Arisa Matsuura, che lavorerà al character design.
Alle notizie su Romantic Killer rilasciate da Netflix, si aggiunge anche il titolo dell’opening per la serie, ROMA☆KiRA, che sarà realizzata da YURiKA. Le altre soundtrack per l’anime saranno invece composte da Ryo Kawasaki e Tomoyuki Kono.
La trama di Romantic Killer
La protagonista, Anzu Hoshino, alle storie d’amore e agli ultimi trend in fatto di moda preferisce i videogiochi. Le sue giornate, però, cambiano di colpo quando incontra Riri, una piccola creatura magica.
Infatti, dopo averla conosciuta, Anzu è catapultata in un mondo alternativo che somiglia tanto a quello di un dating game simulator. La giovane liceale si ritrova così non più circondata dai suoi amati snack, giochi e gattini, ma da bellissimi ragazzi.