Il quarto volume della serie manga Un mondo senza umani (Ningen no inai Kuni), di Iwatobi Neko, uscito il 10 agosto, ha rivelato che la serie terminerà con il quinto volume, in uscita l’anno prossimo.
La trama di Un mondo senza umani
Shii è l’unico essere umano abbandonato in un mondo dove gli umani sono scomparsi e gli unici abitanti sono le macchine. Mentre fugge tra le inquietanti vie della città, cacciata dal sinistro Triangle Head, incontra un golem di nome Bulb. Riuscirà Shii a sopravvivere abbastanza a lungo per formare un’amicizia con questa strana creatura e cambiare il mondo?
La serie
Iwatobi Neko ha iniziato la pubblicazione di Un mondo senza umani nell’ottobre 2019, sulla rivista Monthly Action di Futabasha. In Italia la serie è pubblicata da Goen, che al momento ne ha annunciato la pubblicazione.
L’autore ha pubblicato la sua prima serie tra il 2017 e il 23019; intitolata Itō-kun wa koi wo shiranai, è composta da tre volumi e racconta le peripezie di Ito Kazumi, nuovo studente di un liceo che nasconde un segreto dietro le bende sul suo volto. Incompetente nelle faccende d’amore, incontra Yoshiuchi Aika, romantica e impacciata. Cosa succederà ai due?
La seconda serie, pubblicata nel 2017 in due volumi, è stata Junketsu Otome to Unicorn, serie josei che racconta la storia di Mariashi, che vive in una torre fuori città, e di un unicorno che sa parlare. Dopo aver trovato un romanzo nella sua stanza, lasciato lì dalla generazione precedente, e più continua a leggerlo più cresce in lei il desiderio di visitare il mondo esterno. Decide così di abbandonare da sola la torre, cambiando completamente la sua relazione con l’unicorno.
Un volume unico, intitolato Tomei Otoko to Ninhen Onna -Sonochi Fufu ni Naru Futari – è stato pubblicato nel 2021. Una donna cieca, ma molto capace, lavora in un’agenzia investigativa, dove ha per principale un uomo invisibile, intelligente e gentile. Attratta dal fascino del giovane, la ragazza riesce sempre a individuarlo, dimostrandosi efficace durante le indagini.