Buone notizie per gli amanti di The Misfit of Demon King Academy. L’account Twitter ufficiale ha rivelato che l’anime tornerà con la sua seconda stagione nel 2023. La light novel intitolata per esteso The Misfit of Demon King Academy: History’s Strongest Demon King Reincarnates and Goes to School with His Descendants, scritta da Shu, è stata pubblicata nel 2017 ed è ancora in corso. Al momento è arrivata al suo 12esimo volume e non è edita in Italia
L’opera è stata adattata nel 2018 in una serie manga edita da Square Enix e illustrata da Kayaharuka, ma ha visto una conclusione prematura a causa della morte dell’artista. Infine, nel 2020 viene rilasciata la prima stagione dell’anime, di 13 episodi. La seconda stagione, annunciata mercoledì, non ha ancora date precise.
The Misfit of Demon King Academy
La storia della light novel è incentra sul re demoniaco Anos Voldigoad, che dopo 2000 anni di battaglie decide di fare un patto con l’eroe umano Kanon, sacrificare la propria vita in cambio della pace. Il demone si reincarna 2000 anni dopo e scopre che i discendenti del suo sangue, considerato puro, sono ora considerati superiori a chi ha invece sangue misto con quello di umani e spiriti.
Inoltre, scopre che la magia ora è molto meno utilizzata e che i suoi discendenti sono più deboli. Nonostante ora sia tecnicamente di sangue misto lui stesso, decide di riprendersi il trono. Il problema, però, è che deve prima diplomarsi nella Demon King Academy, dove è considerato totalmente inadatto.
La light novel è stata inizialmente pubblicata sul sito Shosetsuka ni Naru. Nel 2018 viene poi comprata da ASCII, che pubblica il primo volume sotto la loro stampa Dengeki Bunko Media Works.
La prima serie dell’anime ha avuto una produzione travagliata. Prodotta da Silver Link, doveva essere rilasciata nell’aprile del 2020, ma a causa del COVID-19 l’uscita è stata rimandata a luglio dello stesso anno. La seconda stagione, inoltre, subirà anche dei cambi nei doppiatori.