Evidentemente due film non sono stati abbastanza. Direttamente dal profilo Twitter del franchise, è arrivato l’annuncio riguardo al terzo capitolo di Sonic the Hedgehog, in arrivo il 20 dicembre 2024.
Running faster, flying higher, and punching harder. #SonicMovie3 hits theatres on December 20, 2024. pic.twitter.com/DcFGbaKUao
— Sonic the Hedgehog (@SonicMovie) August 9, 2022
La stessa Paramount Picture aveva annunciato già dal 2020 di essere al lavoro su un seguito, con Jeff Fowler alla regia e Pat Casey e Josh Miller come sceneggiatori. Alla produzione troviamo Neal H. Moritz, Toby Ascher e Toru Nakahara, mentre i produttori esecutivi saranno Hajime Satomi, Haruki Satomi e Tim Miller.
Sonic – Il film 2 è reduce da un buon successo di pubblico, con 200 milioni di dollari di incassi negli Stati Uniti e altri 400 nel resto del mondo.
Il cast non dovrebbe riservare molte sorprese, con Ben Schwartz a dar voce a Sonic e Jim Carrey ad interpretare Robotnik in questo ibrido tra attori in carne ed ossa e personaggi digitali.
Nonostante le premesse discutibili, la produzione del film si è dimostrata in passato molto attenta alle reazioni degli appassionati, che in più di un’occasione avevano criticato il comparto tecnico del film, procedendo a gran velocità ad un cambio di rotta che ha corretto alcuni dei problemi. Probabilmente per questo motivo la saga ha mantenuto un discreto successo e conta numerosi fan in attesa del terzo e dei successivi film.