One Piece si conferma la saga dei record, che continua a segnare traguardi con la sola forza bruta, tra numero di capitoli, di albi, di episodi dell’anime. Questa volta celebriamo il numero di copie vendute, che ha superato quota 500 milioni. Si tratta in realtà di una previsione, che sarà sicuramente confermata con l’uscita del numero 103, come annunciato direttamente dai profili social di One Piece.
-Breaking-
#ONEPIECE has reached #500millionCopies in print worldwide!moreover! The Guinness World Record "the Comic Book Series with the Most Copies Published by a Single Author", certified in 2015, has been renewed and Oda-sensei has been awarded a new official certificate!
— ONE PIECE スタッフ【公式】/ Official (@Eiichiro_Staff) August 4, 2022
Si tratta del primo manga di un solo autore a raggiungere questo traguardo, e la seconda serie di prodotti editoriali in assoluto. Un record destinato ad essere comunque presto ritoccato, considerando che il finale non è ancora in vista e i volumi continueranno ad aumentare. La cifra tiene conto sia delle copie stampate per il fumetto che le edizioni digitali. Un numero impressionante in un momento storico che privilegia la transizione in formato paperless.
Lo staff di Eiichiro Oda ha ricevuto la certificazione da parte del Guinness dei Primati, in attesa dei prossimi traguardi della serie.
中野編集長のもとに、ギネス世界記録の公式認定証が届きました。#ONEPIECE#ギネス世界記録 pic.twitter.com/FbntTICyTq
— ONE PIECE スタッフ【公式】/ Official (@Eiichiro_Staff) August 4, 2022
I fan di One Piece saranno sicuramente soddisfatti. a loro va tutto il nostro supporto, per una serie sulla cresta dell’onda da decenni, ma di cui non si vede la fine. Quale sarà il prossimo record?