Sul numero di agosto della rivista Monthly Big Gangan di Square Enix è stato pubblicato il capitolo finale dell’adattamento manga, curato da Misuho Kobota, della light novel The Greatest Demon Lord is Reborn as a Typical Nobody, scritta da Myōjin Katō. Il settimo e ultimo volume della serie sarà pubblicato il 24 settembre prossimo.
La trama di The Greatest Demon Lord
Il signore dei demoni Varvatos è l’essere più potente della storia e reputa la vita veramente noiosa. Decide quindi di reincarnarsi, dopo 3000 anni, in un corpo dal potere magico non eccezionale, ma crescendo nota come gli altri siano deboli in confronto; non ha considerato, infatti, che durante il periodo di assenza la magia è notevolmente generata e quello che ai suoi tempi era considerato un potere magico medio è oggi considerato un incredibile talento. Con la sua nuova identità, quella del giovane Ard Meteor, nulla e nessuno lo può fermare dal raggiungere il suo obbiettivo finale: trovare una vera amicizia.
La serie
La light novel originale, scritta da Myōjin Katō, è pubblicata dal 2017 da Kadokawa Shoten ed ha attualmente raggiunto i 10 volumi pubblicati. Le illustrazioni sono realizzate da Sao Mizuno. L’adattamento manga disegnato da Misuho Kobota è stato lanciato su Monthly Big Gangan nel febbraio 2019.
La light novel ha anche ispirato una serie anime prodotta da Silver Link e Blade, con la direzione di Mirai Minato e la colonna sonora composta da Takeshi Nakatsuka. L’anime, composto da 12 episodi, è andato in onda tra aprile e giugno 2022 ed è disponibile anche su Crunchyroll.