Kadokawa ha elencato come volume finale il quarto volume del manga spin-off Kenja no Mago SP di Shūji Nishizawa, che verrà distribuito il 9 settembre.
Il manga è uno spin-off della serie di romanzi fantasy di Tsuyoshi Yoshioka intitolato Kenja no Mago. La storia è incentrata sul personaggio May von Earlshide.
La trama di Wise’s man grandchild
La storia originale inizia quando un potente mago e saggio, che ha salvato il suo mondo dalla calamità molte volte, si imbatte in un bambino che adotta e chiama Shin. Il bambino è in realtà un uomo del nostro mondo reincarnato nel mondo del saggio. Shin viene separato dal resto della società, e il saggio gli insegna le vie della magia. È solo quando Shin compie 15 anni e inizia il suo viaggio che il saggio si ricorda di aver dimenticato di insegnare a Shin il buon senso e le usanze del mondo. E così, senza alcuna esperienza nella comunicazione interpersonale e nella società comune, Shin va nella capitale del regno di Alsheid per iscriversi all’accademia di magia della capitale.
La trama di Wise’s man grandchild
Nishizawa ha iniziato la pubblicazione del manga sul sito web Young Ace Up di Kadokawa a luglio 2019.
Yoshioka ha iniziato a pubblicare la storia di Kenja no Mago sul sito web Shōsetsuka ni Narō (Let’s Be Novelists) nel gennaio 2015 e continua a pubblicare i capitoli della storia lì. Kadokawa ha iniziato a pubblicare la storia in volumi di light novel con il primo volume a luglio 2015.
Shunsuke Ogata ha iniziato un adattamento manga principale sul sito web di Young Ace Up di Kadokawa nel marzo 2016.
I romanzi hanno ispirato un adattamento anime televisivo presentato per la prima volta nell’aprile 2019. Sia Crunchyroll che Funimation hanno trasmesso l’anime in streaming con il titolo Wise Man’s Grandchild.
Fonti: Kadokawa