Al Comic-Con International di quest’anno, lo studio Toei ha fatto il pieno di news, annunciando diverse nuove informazioni e svelando alcuni behind the scenes del live action in produzione dei Cavalieri dello Zodiaco.
La prima notizia riguarda la data d’uscita, lo staff ha infatti rivelato nella giornata di sabato, che il film arriverà nelle sale nel 2023.
A questo si aggiunge un’intervista rilasciata al sito Variety dal producer dello studio, Yoshi Ikezawa, in cui accenna alle trattative già in corso per diversi sequel del lungometraggio.
I dietro le quinte sono stati invece rilasciati al grande pubblico solo dopo che l’evento a San Diego si è concluso con le stesse scene che erano state mostrate anche durante il Comic-Con ai fortunati che sono riusciti a partecipare.
Il video ufficiale è al momento disponibile solo in Giappone, ma IGN Cina ha postato lo stesso video per i fan internazionali.
Trama di Knight of The Zodiac
Seiya è un giovane orfano che vive per strada e all’apparenza sembra un ragazzo normale, senza nulla di speciale. Questo, però, cambia quando in lui si risveglia una misteriosa energia chiamata Cosmo, da quel momento inizia la sua nuova vita.
Dovrà lottare per ottenere l’antica armatura di Pegasus e scegliere da che parte stare nello scontro che stabilirà il destino di Sienna, una giovane ragazza dotata di poteri divini che non riesce a controllare.
Cast e Staff del live-action dei Cavalieri dello Zodiaco
Lo staff e il cast annunciati sono a dir poco stellari. Tra i nomi che spiccano di più c’è sicuramente Sean Bean, che interpreterà Alman Kiddo, mentore di Seiya e fondatore dei Cavalieri dello Zodiaco, un gruppo di guerrieri in cui il giovane protagonista viene reclutato.
Ad interpretare Seiya sarà invece Mackenyu, nome già conosciuto per Chihayafuru: Kami no Ku e Rurouni Kenshin Saishusho – The Final. L’attore vestirà anche i panni di Zoro nel live action di One Piece.
Nel cast anche Madison Iseman, Famke Janssen, Nick Stahl, Diego Tinoco e Mark Dacascos.
A dirigere il film c’è l’artista ed animatore polacco Tomasz Baginski, che ha lavorato a The Witcher e ha ottenuto una nomination agli Oscar per il corto animato Katedra. A coordinare gli stunt ed i combattimenti c’è Andy Cheng, mentre la sceneggiatura è ad opera di Josh Campbell e Matt Stuecken.
Toei si occuperà della distribuzione in Giappone, a far arrivare il film nelle sale internazionali sarà invece Sony Pictures Worldwide Acquisitions.