La notizia dell’arrivo del film ispirato al romanzo di Mizuki Tsujimura, Lonely Castle in the Mirror, era arrivata per la prima volta a febbraio di quest’anno. Dopo mesi di attesa, qualche ora fa sono state svelate tramite un trailer nuove info sul lungometraggio che arriverà in Giappone nell’inverno 2022.
Sono stati resi noti, infatti, sia lo studio che il regista che si occuperanno del progetto. Keiichi Hara, conosciuto per aver lavorato a Miss Hokusai e The Wonderland, collaborerà con lo studio A-1 Pictures per adattare il famoso bestseller.
Nel breve trailer, però, si può anche sentire per la prima volta la voce di Kokoro, protagonista del libro. Nonostante non sia stato svelato il nome della doppiatrice, i fan sul web iniziano già ad indagare e ad avanzare le prime ipotesi sulla sua identità.
Ad occuparsi della distribuzione del film sarà Shochiku, che ha alle sue spalle titoli importanti come Fullmetal Alchemist: The Sacred Star of Milos e Conqueror of Shamballa, Fairy Tail the Movie: The First Morning e due live-action di Tokyo Ghoul.
Saranno rilasciate ulteriori informazioni il 28 luglio anche se, probabilmente, per conoscere i nomi di tutto il cast si dovrà attendere ancora qualche settimana. Infatti, è stata anche indetta un’audizione per doppiatori che si occuperanno d’interpretare 12 studenti.
A partire da oggi, 21 luglio, fino al 31 luglio, sono aperti i casting. Nel sito ufficiale del film, fanno sapere che non importa avere esperienza o meno, per partecipare basta caricare un proprio video in cui si leggono le battute rilasciate, su YouTube o TikTok usando l’hashtag #かがみの孤城オーディション.
Info sul romanzo di Lonely Castle in the Mirror
Il bestseller fantasy Kagami no Kojō, in inglese Lonely Castle in the Mirror, viene pubblicato in Giappone nel 2017, raccogliendo sin da subito un grande numero di fan e recensioni positive. Si aggiudica diversi premi e riconoscimenti, tra cui il primo posto nella classifica per il libro dell’anno 2017 del Da Vinci magazine e vince il Japan Booksellers’ Award nel 2018.
Il romanzo ha anche ottenuto un adattamento manga, illustrato da Tomo Taketomi e pubblicato su Ultra Jump da giugno 2019 a febbraio 2022.
La storia viene descritta come un viaggio in un mondo fantastico, che si trova al di là dello specchio in camera di Kokoro. Ma, una volta varcata la soglia, si accorge di non essere l’unica ad aver visto il meraviglioso castello invece del proprio volto riflesso.
Tutti e sette i ragazzi intraprenderanno un’avventura unica alla ricerca di una chiave, chi la troverà, potrà entrare in una stanza segreta. Lì ad uno di loro sarà concesso di esprimere un desiderio, ma bisogna stare attenti.
Se non avranno lasciato il castello per tornare al loro mondo entro le 5 in punto, ad attenderli ci sarà una punizione.