L’account Twitter ufficiale della serie Tokidoki Bosotto Russia-go de Dereru Tonari no Arya-san, scritta da Sunsunsun e illustrata da Momoco, ha annunciato che la light novel sarà adattata in un manga disegnato da Saho Tenamachi, conosciuto per le serie Shōsetsu no Kami-sama; Itsuka, Nemuri ni Tsuku Hi. Il manga comincerà in ottobre sull’app Magazine Pocket di Kodansha.
La trama di Tokidoki Bosotto Russia-go
Vicino a Masachika Kuze siede la bellissima Alya, caratterizzata da capelli argentati e sorrisetto impertinente. L’apparenza però inganna, dal momento che la giovane dai capelli d’argento sussurra spesso, di nascosto, dolci parole al suo vicino di banco in russo. Ciò che non sa è che Masachika comprende benissimo tutto ciò che dice.
La serie e gli autori
Mentre Sunsunsun è alla sua prima esperienza come autore, Momoko ha debuttato nel 2015 illustrando la light novel Last Embryo, scritta da Taro Tatsunoko e pubblicata da Kadokawa Shoten. Nel 2018 ha iniziato ad illustrare la light novel Oshiego ni kyouhakusareru no wa hanzai desu ka?, scritta da Sō Sagara e pubblicata da Media Factory; della serie ha curato anche i disegni dell’adattamento manga assieme a Makiko Kawasemi, pubblicato in tre volumi tra 2018 e 2019.
La serie Tokidoki Bosotto Russia-go de Dereru Tonari no Arya-san è iniziata nel 2021 sotto l’etichetta Sneaker Bunko Imprint di Kadokawa ed il primo volume è stato pubblicato nel febbraio 2021. Il quarto volume, attualmente l’ultimo pubblicato, è uscito il primo aprile e un volume 4.5 uscirà alla fine di luglio.
Saho Tenamachi ha curato le illustrazioni del manga Shousetsu no Kamisama, tratto dalla light novel di Sako Aizawa. Iniziato nel 2019, conta in totale 3 volumi. Nel 2021 ha poi cominciato a disegnare l’adattamento manga della light novel Itsuka, Nemuri ni Tsuku Hi, scritta da Inujun.