RamenBurger, la nuova collana saldaPress pensata come un punto d’incontro tra il fumetto occidentale e quello orientale, parte alla grande giovedì 30 giugno con due titoli imperdibili: Volt Volume 1, scritto e disegnato da Stefano “TheSparker” Conte, e Godzilla – la guerra dei 50 anni, di James Stokoe. Entrambe le opere, così come tutti i volumi RamenBurger, sono proposti in formato tankobon (brossurato con sovracoperta) per rendere l’esperienza di lettura ancora più coinvolgente.
Volt è giovane robot che sogna di diventare un fumettista. Nel frattempo però deve vedersela con una madre ingombrante e con la bizzarra clientela del negozio di fumetti in cui lavora, in un crescendo di avventure e personaggi sempre più divertenti e surreali.
Parzialmente ispirata alla vita dell’autore, che ha davvero lavorato in una fumetteria, Volt guarda al fumetto umoristico giapponese con disegni e narrazione che giocano su rimandi e citazioni al mondo del manga.
Volt Volume 1 è la nuova edizione ampliata, riveduta e corretta dei primi tre albi della saga, a cui si aggiunge un capitolo inedito che svela il passato di Volt.
Godzilla – la guerra dei 50 anni, di James Stokoe è la straordinaria storia scritta e disegnata da James Stokoe, proposta per la prima volta nell’edizione in bianco e nero che permette di esaltare e apprezzare ancora di più il tratto indie dell’autore.