Tra le novità del Crunchyroll dell’Anime Expo 2022 c’è anche un annuncio che potrebbe dare il via a un nuovo grande classico per gli anni a venire.
Il webcomic Solo Leveling diventerà un anime nel 2023 grazie ad Aniplex e Crunchyroll.
La A-1 Pictures, che ha già lavorato su Sword Art Online e Kaguya-sama: Love is War si occuperà della produzione.
Sono già disponibili una locandina e parte dello staff.
Lavoro originale: Solo Leveling by DUBU (REDICE Studio), Chugong e h-goon
Regia: Shunsuke Nakashige
Sceneggiatura: Noboru Kimura
Character Design: Tomoko Sudo
Music: Hiroyuki Sawano
Animation Studio: A-1 Pictures
Gli autori hanno voluto condividere un messaggio a quattro mani con i loro fan, che da tempo aspettavano questa grande novità.
Chugong: circa sei anni fa, mentre scrivevo l’inizio di Solo Leveling, se qualcuno mi avesse detto che la novel che ho scritto diverrà un anime gli avrei chiesto di smettere di prendermi in giro. Ma ora mi dicono che sarà animato! Davvero, smettetela di prendermi in giro… ma in questi giorni, mi sento emozionato ed entusiasta. Pur non essendo del tutto convinto, voglio vedere Jinwoo e gli altri personaggi animati presto per sentirmi sollevato. Continuerò a lavorare diligentemente aspettando quel giorno.
DUBU: Solo Leveling sta finalmente facendo il suo debutto come anime. Sembra ieri che ci è stato proposto di animarlo. Mi sento così sopraffatto pensando che l’anime sta venendo prodotto. Questo grazie ai fan che hanno supportato Solo Leveling. Sono pieno di gratitudine. Vi ringrazio molto. Per favore supportate inoltre la produzione dell’anime. Se questo anime renderà felici i fan, io sarò davvero felice. Solo Leveling è spesso nelle classifiche che gli appassionati più vorrebbero divenissero anime. L’anime Solo Leveling arriverà nel 2023 e sarà possibile guardarlo proprio su Crunchyroll.
L’annuncio accende le speranze di tutti gli appassionati, che però rimangono cauti, dopo il trattamento riservato ad altri prodotti nati in contesti esterni alle grandi multinazionali del fumetto, come Tower of God, il cui destino sembra essere già segnato nonostante il materiale di riferimento sia riconosciuto come uno dei webtoons più validi. Un elemento positivo è sicuramente il fatto che sono stati superati eventuali motivi di discordia con l’ambiente nipponico, nonostante la presenza di alcuni elementi che potevano provocare piccoli incidenti tra i lettori dei due Paesi.