Prima dell’inizio della serie, lo staff di attori e operatori aveva preannunciato un sesto episodio sconvolgente. Ma in realtà è forse questo a sorprendere di più.
La terza stagione di The Boys è disponibile su Amazon Prime Video, insieme alle precedenti. Dopo il rilascio dei primi tre episodi, dal quarto in poi è prevista una classica uscita settimanale.
Il settimo episodio di The Boys
Le conseguenze di quanto accaduto nella villa del duo dinamite si fanno sentire. La Vought corre ai ripari dopo le rivelazioni di Starlight, in televisione e su tutte le piattaforme disponibili. Non è ben chiaro come tutto questo abbia colpito l’azienda, perché questo aspetto viene raramente approfondito, nonostante i nostri punti di vista comprendano anche Ashley e Homelander, ormai saldamente alla guida del colosso finanziario.
Maggiore attenzione è concentrata comprensibilmente sul lato supereroistico.
Deep continua a essere la caricatura di sé stesso, questa volta perde i favori di una moglie che lo ha spinto fino a dove si trova ora, ma in cambio guadagna un’amante a otto zampe.
A-Train è prevedibilmente ancora vivo e anzi non è mai stato meglio: grazie al cuore del suo acerrimo nemico potrà tornare a correre, condannato a tornare un burattino della Vought.
Maeve a quanto pare è stata soltanto imprigionata grazie alle simpatie nei suoi confronti da parte di Homelander, che però ci tiene a sottolineare come non sia strettamente necessario che lei sopravviva. La differenza tra i due è proprio la mancanza di paura nel cuore di Maeve, mentre Homelander è terrorizzato all’idea di essere colpito da quel raggio devastante e morire, o peggio, perdere i suoi poteri.
Se anche Starlight prova a tenere testa al supereroe volante, l’unica che ancora crede in lui è Victoria Neuman.
Black Noir, in attesa di affrontare il proprio destino, ci rivela un lato molto particolare, mentre ripercorre la sua storia recente grazie ai suoi amici immaginari, che gli permettono di assorbire la maggior parte del disagio causato dagli abusi subiti.
Sull’altro fronte, il gruppo si riunisce quando Frenchie e Kimiko si rifugiano da MM, nel tentativo di scoprire come fermare Soldier Boy. La ragazza ha raggiunto una nuova fase di maturità, comprende di aver bisogno dei suoi poteri per aiutare le persone a cui tiene.
Gli elementi più importanti riguardano però il trio delle meraviglie, in caccia dei vecchi compagni di Soldier Boy e di Homelander. L’incontro con Mindstorm porta Butcher in un coma pieno di incubi, che altro non sono che ricordi dei suoi traumi passati. Qui ci discostiamo dal fumetto nella forma e nella sostanza. Vediamo un Lenny molto fedele all’originale, l’unica persona che riesce a far calmare Billy. Anche nella serie tv avviene una separazione, ma nel fumetto la morte del fratello è del tutto scollegata, mentre in questo episodio vediamo un legame diretto, che ci suggerisce una grande responsabilità dopo un abbandono.
L’altro elemento che differisce particolarmente dal materiale originale è la rivelazione che riguarda Homelander e suo padre, Soldier Boy. Non è ancora chiara la dinamica e chi sia la madre, ma è del tutto possibile che, per aumentare il livello di malvagità e caos, possa essere Liberty, il nome originale di Stormfront, che in questa versione è un personaggio femminile. Un riferimento più che plausibile, visto che nel fumetto è proprio Stormfront ad aver donato il suo dna per la creazione di Homelander.
Una rivelazione che scompiglia tutto e porterà sicuramente ulteriori problemi. Considerata la natura conservatrice di Soldatino, sicuramente non metterà i bastoni tra le ruote a suo figlio. Si profila una nuova battaglia caratterizzata dal girl power, visto il ritorno tra i super di Kimiko, il possibile salvataggio di Maeve e una posizione del tutto utilitaristica di Victoria Neuman.