Il quattordicesimo numero della rivista Grand Jump di Shueisha ha pubblicato il capitolo finale del manga Furin Shokudō (Il ristorante dell’adulterio) di Masakazu Yamaguchi.
La trama di Furin Shokudō
Il manga racconta la vicenda di Ryuchi Yamadera, un businessman trentacinquenne che viaggia continuamente per il Giappone impegnato in viaggi di lavoro. Il suo solo intrattenimento è provare i diversi tipi di cibo ai ristoranti locali e finisce sempre per dormire con le varie donne sposate che incontra nei locali, nonostante sia lui stesso sposato.
L’autore e l’opera
Nato nella prefettura di Fukuoka, Masakazu Yamaguchi ha debuttato nel 1988 con il manga My My My, pubblicato in 9 volumi tra il 1988 e il 1990 e adattato in una serie anime OAV tra 1993 e 1994. L’autore ha proseguito la carriera pubblicando Gotaman – La ragazza in perizoma, che racconta di come Mari Amachi, per salvare un’amica, si sia trasformata nell’eroina Butt Attack Punisher Girl Gotaman. La serie conta in totale 6 volumi. Ha poi realizzato i nove volumi del manga shonen fantasy Birth, su un ragazzo che grazie alla sua letale arte marziale caccia i mostri nascosti nella nostra società. Il manga è stato pubblicato dal 1998 e alcuni volumi sono disponibili in Italia grazie a D/Visual.
Nel 2005 ha cominciato la serie Oshitone Tenzen, che entra nella camera da letto degli shogun: conta in totale 6 volumi. Tra 2010 e 2015 ha pubblicato i tredici volumi di Edogawa Ranpo Ijinkan, raccolta di storia di generi vari (dall’horror al mistero) che si rifanno alle opere di Edogawa Ranpo, autore del XX secolo.
Furin Shokudō ha iniziato la pubblicazione su Grand Jump nel 2016 ed ha raggiunto attualmente i 18 volumi pubblicati; nel 2022 è stato pubblicato l’ultimo capitolo.