Un’avventura particolare, che mette alle strette il nostro eroe.
Tex l’ultima missione sarà disponibile dal 24 giugno in formato cartaceo e sullo shop digitale di Sergio Bonelli Editore.
Una nuova aggiunta per la collana che propone una confezione tipografica fuori dall’ordinario per il ranger di Casa Buonarroti, con cartonati a colori e di grande formato alla francese.
In Tex l’ultima missione, scritto da Giorgio Giusfredi, disegnato da Alfonso Font (autore anche della copertina) e con i colori curati da Matteo Vattani, sono tre i rangers del Texas che cavalcano insieme verso una nuova missione. In questa vicenda drammatica e commovente, infatti, Tex e Kit Carson rincontrano Lucky Joe Beauregard, un vecchio ranger con cui ai tempi della “Grande Invasione” si avventurarono per salvare il Texas dai Comanche. Oggi l’impavido Joe non ha più niente da perdere e vuole cacciarsi da solo nei canyons delle Sacramento Mountains per affrontare la banda di El Morado e i suoi spietati comancheros. Ma Tex Willer e Kit Carson decidono di affiancarlo ancora.
Il volume vede l’esordio, in questa particolare collana, di Alfonso Font, maestro di fama internazionale già attivo sulle pagine della serie regolare di Tex, che qui opera con maggiore libertà e in piena sintonia con lo sceneggiatore Giorgio Giusfredi.