L’account ufficiale Twitter del manga Murai in Love (Murai no Koi) di Junta Ishima ha annunciato che il manga otterrà un adattamento animato: non è stata rivelata, al momento, nessuna notizia aggiuntiva.
La trama di Murai in Love
Il manga racconta la storia di Murai Hitotose, un liceale senza pretese che si innamora della sua inegnante Tanaka Ayano, una ragazza fan sfegatata dei giochi otome per ragazze. Quando questa rifiuta apertamente le avances del protagonista, egli torna il giorno successivo totalmente cambiato, con nuova pettinatura e nuovo stile, tentando di emulare il personaggio preferito di Tanaka di un gioco otome. Inizia così l’avventura di Mirai per diventare l’uomo dei sogni di Tanaka.
L’autrice e la serie
Murai in Love è il primo manga pubblicato da Junta Shima, la cui serializzazione è iniziata sul sito web Gene LINE nel giugno 2018. Il settimo e ultimo volume della serie è stato pubblicato il 15 giugno da Kadokawa.
Il manga è arrivato secondo al Tsugi ni Kuru Manga Award nella categoria manga web nel 2019. Tra aprile e maggio è stata mandata in onda anche una serie live-action di otto episodi ispirata alla serie, sul canale TBS. Nel live action il ruolo di Murai è affidato a Miyase Ryubi, mentre l’insegnante Tanaka è interpretato da Takahashi Hikaru.