Saitama apparirà sul grande schermo nei prossimi anni. Justin Lin, il regista di Fast & Furious, è stato incaricato da Sony di lavorare sull’adattamento hollywoodiano di One-Punch Man, insieme a Scott Rosenberg e Jeff Pinkner, già visti all’opera sul reboot di Jumanji e Venom, che si occuperanno della sceneggiatura.
Le premesse non puntano nella direzione di un capolavoro assoluto, ma sicuramente lo staff reclutato fino a questo momento sembra avere quantomeno famigliarità con le scene d’azione e combattimento, con una punta di ironia. Combinazione ideale per un adattamento che riguarda l’eroe in grado di sconfiggere tutti con un solo pugno.
I lavori dovrebbero iniziare alla fine del 2022, il che colloca l’uscita del film non prima del 2024.
La speranza è che questo adattamento renda giustizia al lavoro di ONE e Yusuke Murata, che hanno reso famoso il manga, poi diventato anime grazie a Madhouse. O, considerando il fatto che l’intera serie fatica a prendersi sul serio, potrebbe essere divertente vedere come i personaggi stessi potranno prendersi gioco di un’eventuale resa non ottimale del film.