Avevamo già parlato di Uncle from another world. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito web dell’anime televisivo del manga Uncle From Another World (titolo tradotto dell’originale Isekai Ojisan) di Hotondoshindeiru ha rivelato un nuovo trailer che rivela la trasmissione dell’anime prevista per 6 luglio.
L’anime debutterà su AT-X il 6 luglio alle 22:00. Il primo episodio sarà proiettato in anteprima su YouTube il 25 giugno. Netflix trasmetterà la serie in streaming in tutto il mondo, a partire dal Giappone a luglio. La società rivelerà il programma di streaming al di fuori del Giappone in un secondo momento.
Mayu Maeshima interpreta la “storia” della sigla di apertura dell’anime, mentre Yuka Iguchi esegue la sigla finale Ichibanboshi Sonority. I singoli CD di entrambe le canzoni verranno messi in vendita il 3 agosto.
Il cast di Uncle from another world
Tra i nuovi doppiatori del cast è possibile trovare:
- Kenichi Suzumura che interpreta il ruolo di Edger
- Nobuhiko Okamoto che interpreta il ruolo di Raiga
- Hisako Kanemoto che interpreta il ruolo di Sawae
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Takehito Koyasu che interpreta il ruolo di Ojisan (“Uncle”)
- Jun Fukuyama che interpreta il ruolo di Takafumi
- Mikako Komatsu che interpreta il ruolo di Fujimiya
- Haruka Tomatsu che interpreta il ruolo di Elf
- Aoi Yūki che interpreta il ruolo di Mabel
- Aki Toyosaki che interpreta il ruolo di Alicia
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Shigeki Kawai come il direttore dell’anime presso l’Atelier Pontdarc
- Kenta Ihara (Cautious Hero: The Hero Is Overpowered but Overly Cautious, Full Dive, Saga of Tanya the Evil, Mieruko-chan) come colui che supervisiona e scrive i copioni della serie
- Kazuhiro Ota (Natsu no Arashi!, Negima!, Pani Poni Dash!) come il disegnatore dei personaggi
La trama di Uncle from another world
Diciassette anni fa, lo zio di Takafumi è caduto in coma, ma ora è tornato come un uomo risorto dalla tomba.
Ben presto, Takafumi scopre due cose bizzarre: suo zio ama i videogiochi più di ogni altra cosa al mondo e, mentre era in coma, è stato effettivamente coinvolto in un altro mondo nei panni di un eroico guardiano! Ora, non solo Takafumi deve stare con uno zio che è è diventato realmente magico, ma deve anche aggiornarlo su due decenni di storia: smartphone, Internet ad alta velocità, cliché degli anime moderni… e il traumatico esito della console war degli anni ’90!
Il franchise di Uncle from another world
Hotondoshindeiru ha iniziato la pubblicazione del manga nel sito web ComicWalker, gestito da Kadokawa nel mese di giugno 2018 e Kadokawa pubblicherà il sesto volume del manga è stato pubblicato il 23 giugno. La serie conta circa 1,5 milioni di copie in circolazione.
La rilevanza della serie è stata tale che anche l’azienda Yen Press ne ha acquistato i diritti e ha pubblicato la traduzione del primo volume in inglese di Uncle from another world il giorno 8 giugno. Attualmente, non ci sono informazioni riguardo ad un eventuale acquisizione dei diritti del manga da parte di una casa editrice italiana, pertanto l’opera rimarrà per ora non tradotta.