Si riparte dal mondo dell’animazione nel terzo giorno della Geeked Week 2022 di Netflix, evento dedicato a tutte le novità che vedremo in futuro sulla piattaforma di streaming americana.
Si parte subito in grande stile con Masters of the Universe: Revolution. Torniamo a Eternia con He-Man, eroe, possiamo dirlo, ormai vintage ma che di recente è tornato a calcare le scene contemporanee. Ripartiamo dal finale di Revelation con avventure tutte nuove ed emozionanti.
Abbiamo poi visto un’anticipazione della quarta stagione di The Dragon Prince, con il nuovo punto cruciale, il mistero di Aaravos. Chi volesse recuperare le tre stagioni precedenti potrà farlo naturalmente su Netflix.
Il primo grande botto arriva con un primo sguardo al dietro le quinte di Arcane, fenomeno che ha conquistato da subito il grande pubblico grazie a una buona qualità tecnica e una narrativa esplosiva. Netflix sta puntando molto sul franchise legato al videogame League of Legend, con l’arrivo anche delle immagini a tema per il vostro profilo personale.
A seguire Entergalactic, una storia di stampo più adulto, con al centro un ragazzo alla ricerca dell’amore, con la musica al centro. Degna di nota la partecipazione di Kid Cudi, rapper statunitense, che doppierà proprio il protagonista. Ma non mancheranno molte voci amate dal pubblico, come quella di Vanessa Hudgens o Thimotee Chalamet.
Il volume 3 di Death Love + Robots è già arrivata qualche giorno fa, ma alla Geeked week abbiamo potuto assistere a un po’ di quello che si cela dietro la scena, con interviste allo staff che hanno spiegato le loro motivazioni.
Si prosegue sull’animazione dedicata agli adulti con Farzar, realizzata dalle stesse menti che ci hanno portato Briclkeberry e Paradise PD. Fantascienza in salsa comedy e un po’ di sfrontatezza, come ormai siamo abituati a vedere sulla piattaforma.
Arriviamo al mondo degli anime con Exception, una serie di fantascienza distopica che arriva direttamente dal Giappone, realizzata in CGI. Il mondo come lo conosciamo non esiste più e l’umanità è costretta a lasciare il pianeta. Il futuro dell’umanità è legato alla terraformazione di una nuova casa.
Rimaniamo nello spazio con un altro nuovo ingresso dal Paese del Sol Levante, con Moonrise.
Risaliamo la china con The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh, film di animazione in due parti con gli eroi che conosciamo bene. Il lungometraggio è in arrivo a dicembre.
Spazio anche per la seconda parte di Inside Job, lo show creato da Shion Takeuchi che ci porta dentro le teorie complottiste. Spoiler, sono tutte vere.
Uncle from another world, come tutti avrete potuto intuire dal titolo, è una produzione tutta giapponese, variante del genere isekai, di quelle in voga in questi ultimi anni. Ci racconta di un uomo che si sveglia dopo 17 anni di coma con poteri straordinari. Il risveglio avverrà a luglio.
Si scava nel monsterverse con Skull Island, serie animata tratta dal film del 2017 grazie a Powerhouse animation, gli stessi di Castelvania o Blood of Zeus.
I seguaci di Juji Ito saranno felicissimi di sapere che è in corso di produzione il nuovo progetto basato sui suoi manga di forte impatto, che prenderà il titolo di Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre. Venti opere del maestro dell’orrore prenderanno vita, tra cui lo straordinario Tomie, Soichi e Hanging Blimp.
C’era grande aspettativa prima dell’annuncio di Cyberpunk Edgerunners, l’ultima fatica targata Studio Trigger che si propone di esplorare il mondo di Night City. Ovviamente CD Project Red ha seguito lo sviluppo, con esiti, si spera, più efficaci rispetto al videogame. Scopriremo di più a settembre, con l’uscita della prima parte della serie.
Si conclude con questa piccola perla la sezione della Geeked Week dedicata ai prodotti di animazione più sofisticati, che si aggiungono agli annunci dei giorni scorsi su film d’animazione per l’infanzia. Una vasta scelta con alcuni obiettivi di grosso calibro, che confermano la volontà della piattaforma di investire in un settore molto seguito e redditizio. La produzione di veri e propri anime è un po’ ridimensionata, ma negli ultimi anni il mondo dell’animazione è riuscito a raggiungere vette molto alte anche al di fuori dal Giappone.