Sul numero di luglio della rivista Monthly Shōnen Champion di Akita Shoten è stato pubblicato l’ultimo capitolo della prima parte del manga No Reception – Denpa no Nai Kuni (Una terra senza onde radio) scritto da Okushō e disegnato da Unamu Masubuchi. La rivista ha anche detto ai lettori di tenersi pronti per la prossima opera della coppia di autori.
La trama di No Reception
Il manga è ambientato nel nostro mondo: la storia inizia con la scomparsa dal pianeta di tutte le onde radio, con il mondo che rapidamente cade vittima di chaos e saccheggi. Gli Stati Uniti, in particolare, diventano un territorio senza legge così, dall’oggi al domani.
Paul è un uomo che vive tranquillamente con la sua famiglia, ma è ben presto accusato dall’FBI di essere in qualche modo responsbile della scomparsa delle onde radio. Ormai senza scelta, prende parte a una missione per trovare il vero responsabile e riabilitare il suo nome, rimanendo coinvolto in qualcosa molto lontano dalla sua vecchia e semplice vita.
Gli autori e la serie
Okushō è nato nel 1992 ed ha debuttato nel 2014 con il manga Real Account, disegnato da Shisumu Watanabe e pubblicato in 24 volumi tra 2014 e 2019. Nel 2016 ha pubblicato con Yū Niimaru il manga Back Stage! e lo stesso anno, con Natsumi Inoue, la serie in un volume Uchi ni Televi wa Arimasen.
Nel 2017, con Tsubaki Ayasugi, ha serializzato il manga Mieta Mienai Sekai in due volumi, incentrato su alcuni ragazzi vittime di bullismo che cercano di vendicarsi. Nel 2019, con i disegni di MGMEE, ha pubblicato Gesen no Kanojo, incentrato su uno studente delle superiori che lavora in una sala giochi e comincia ad aiutare una ragazza che inizia a frequentare il luogo.
Nel 2020 ha cominciato a collaborare con Unamu Masubuchi al manga No Reception, del quale è stato pubblicato il terzo volume l’8 febbraio.