Il numero di giugno della rivista Good! Afternoon di Kodansha ha pubblicato il capitolo finale (come “capitolo 0”) per il manga Rokudo Rounds (Rokudou Tousouki) di Serina Oda.
Il profilo ufficiale Twitter del manga e l’autrice hanno espresso le loro scuse per la brusca fine del manga, con Serina Oda che ha aggiunto come la fine della serie sia stata decisa da un po’ di tempo; non ha mostrato però disappunto per come è finito.
Ha accennato a una possibile continuazione di Rokudo Rounds a luglio, con un’illustrazione contenente il numero 16. Prima del capitolo 0 aveva raggiunto il quindicesimo capitolo.
La trama di Rokudo Rounds
L’umanità si è rifugiata sottoterra per sopravvivere. En, ragazzo dei bassifondi che vive di avanzi e non ha prospettive per il futuro, trascorre le sue giornate alla ricerca dei corpi in decomposizione dei “perdenti”, coloro che sono stati sconfitti e uccisi nella “Battaglia dei Sei Regni“, un torneo al quale, per partecipare, i combattenti devono sottoporsi a costosi interventi chirurgici.
Il ragazzo vende le macchine di potenziamento che, attaccate ai corpi dei combattenti, ne aumentano significativamente le capacità di combattimento. Lui punta però solo a una vita spensierata: l’incontro con un uomo misterioso, tuttavia, cambierà il suo destino.
L’autrice
Serina Oda ha debuttato nel 2018 con il manga Douji Gunkan, terminato nel 2020: la trama si concentra su Fei, appartenente alla razza degli gnomi, piccole creature notevolmente intelligenti. Fei lavora fino all’alba per leggere e tradurre misteriosi documenti antichi comparsi improvvisamente da un altro mondo, sperando un giorno di essere libero. Il destino, però, lo porterà sulla strada della vendetta.
Rokudo Rounds è iniziato nel 2021 ed ha raggiunto una brusca fine nel 2022: in totale sono stati pubblicati tre volumi.