Il numero di luglio della rivista Young Ace di Kodansha ha annunciato che il manga Echoes (Yume de Mita Anoko no Tameni, in inglese For the Kid I Saw in My Dreams) scritto e disegnato da Kei Sanbe, terminerà sul numero di agosto della rivista in uscita il 4 luglio.
La trama di Echoes
Senri Nakajo ha assistito all’assassinio della sua famiglia quando era ancora bambino e da allora ha vissuto solamente per la vendetta. Il suo gemello, lasciato in vita con lui, scompare lo stesso giorno dalla scena del crimine. Le sue attività quotidiane, i suoi studi, tutto ora è finalizzato a raggiungere il potere e il denaro necessari a trovare l’assassino e fargliela pagare, anche se ciò significa sporcare sé stesso.
La serie e l’autore
Kei Sanbe ha debuttato nel 2003 con il manga Kamiyadori – Potere divino, terminato nel 2006 e pubblicato in Italia da Play Press. Tra 2007 e 2010 ha realizzato la serie Kamiyadori no Nagi, seguito della serie precedente. Tra 2008 e 2009 ha pubblicato, per Square Enix, il manga L’isola dei bambini dimenticati, pubblicata anche in Italia da Star Comics.
La serie successiva fu La Culla dei Demoni, pubblicata tra 210 e 2012, pubblicato in Italia sempre da Star Comics. Ad esso è seguito il manga forse più noto di Sanbe, Erased (qui un nostro articolo a riguardo): comparso su Young Ace tra 2012 e 2016, racconta di Satoru Fujinuma, un apprendista mangaka che soffre di un peculiare fenomeno detto Revival: se in pericolo torna automaticamente indietro nel tempo di qualche minuto, avendo la possibilità di salvare qualcuno.
Un giorno, tornato a casa, trova sua madre morta per terra e viene incolpato di omicidio: desideroso di salvarla, il suo potere lo catapulta indietro fino al periodo delle elementari: decide quindi di salvare la vita a Kayo Hinazuki, una sua vecchia compagna di classe che sparì all’improvviso nel periodo in cui il killer della madre uccise tre bambini.
Tra 2019 e 2021 ha pubblicato Mizutamari ni Ukabu Shima. Echoes è iniziato su Young Ace nel 2017 ed è attualmente arrivato al decimo volume: la storia è entrata nel suo climax nell’agosto 2020.