Torna l’appuntamento con il mistero, grazie a una storia in due episodi che vedrà protagonisti assoluti Topolino e i suoi nipoti Tip e Tap, alle prese con un enigma complesso, tutto da scoprire. In Topolino e il ritorno dell’Uomo Falena, infatti, lo sceneggiatore Sergio Badino, vero esperto di racconti mystery, e Andrea Malgeri, che ha curato i disegni, porteranno tutti i lettori nelle atmosfere gialle di una storia singolare.
A dare una mano a Topolino nelle indagini riguardanti una vecchia leggenda ci sarà Max Topidoro, omaggio di Topolino a Massimo Polidoro, giornalista e divulgatore, autorevole indagatore di fenomeni insoliti. La prima parte di Topolino e il ritorno dell’Uomo Falena è disponibile su Topolino 3471 in edicola, fumetteria e sullo shop digitale di Panini da mercoledì 1 giugno.
Tip e Tap sono fan del giornale online Il ficcanaso scettico, che si occupa di fare luce su fatti apparentemente inspiegabili: stavolta il giornalista Max Topidoro, è sulle tracce del misterioso e inquietante Uomo Falena, avvistato non lontano da Topolinia, a Topoint Peasant. Da quelle parti sono diretti anche Topolino e i nipoti. Insieme, Max, Topolino e Tip e Tap cercheranno di capire cosa succede in questa cittadina apparentemente tranquilla.
La storia prende vita da uno spunto vero che coinvolge luoghi esistenti e fatti concerti, sfumati nella leggenda o avvolti in parte nell’ignoto. La storia infatti prende spunto dal “caso” dell’uomo falena, una creatura leggendaria che, secondo una leggenda metropolitana diffusasi negli Stati Uniti nella seconda metà del novecento, è stata avvistata 50 anni fa a Point Pleasant.