Una visione, una prospettiva, le idee dell’autrice che ha dato voce a una generazione.
Esce il 10 giugno La solitudine dello spazio, in libreria e sullo shop digitale di Bao Publishing.
Tillie Walden è considerata da molti il futuro del mondo del fumetto. Questo volume raccoglie le storie che l’hanno fatta notare e ne hanno sancito l’enorme talento. La fine dell’estate è una complessa saga familiare in un mondo gelato e distopico. Amo questa parte è una lettera d’amore che sforza i limiti del medium fumetto per espanderne le possibilità comunicative. Una città dentro è una storia di scoperta e rivelazione di sé con pochi eguali al mondo.
In appendice, storie sperimentali dell’autrice fra i 16 e i 20 anni, quando frequentava il Center for Cartoon Studies, che l’ha portata a trasferirsi da sola, giovanissima, in Vermont. Questo libro è uno sguardo nella mente creativa di un talento illuminato e purissimo.
Sono bastati due libri, Su un raggio di sole e Mi stai ascoltando?, entrambi nel catalogo BAO, perché Tillie Walden conquistasse i lettori di tutto il mondo. Prima del suo successo ha pubblicato diverse storie, ora racchiuse in questo volume, che anticipavano i temi che avrebbero fatto esplodere il suo talento: amore, relazioni, alienazione e identità queer uniti al suo sconfinato immaginario visivo. Un’uscita imperdibile per conoscere meglio l’autrice americana voce della generazione Z, tra le più giovani vincitrici del Premio Eisner.