Una storia delicata e complessa, un volume unico e una perla del panorama fumettistico giapponese.
Boy Meets Maria sarà disponibile dal 25 maggio in formato cartaceo e sullo shop digitale di Star Comics.
Taiga è un liceale scalmanato, che da piccolo desiderava con ardore diventare un supereroe e proteggere le donne. Un giorno, mentre assiste allo spettacolo del club di teatro della scuola, s’innamora perdutamente di una talentuosa ballerina e attrice, la giovane Maria. Dopo questo incontro la vita di Taiga cambia inesorabilmente, ma la sua passione per Maria, dovrà ben presto fare i conti con la verità: il nome della bellissima ballerina, infatti, è in realtà Arima.
Il volume racconta in profondità il tema dell’espressione e dell’accettazione di sé, in rapporto a persone non binarie, insegnando ad andare oltre l’apparenza e suggerendo che l’eroe non è quello che vediamo in televisione o a teatro, ma colui o colei che impara ad accettarsi e a vivere in pace con sé e con il proprio essere.
Una storia dal sapore dolce amaro, in cui apparenza e realtà si mescolano e si confondono. Un incontro che cambierà e sconvolgerà per sempre i due protagonisti, ma grazie al quale entrambi inizieranno a guardare gli altri e il mondo che li circonda con occhi diversi. E chissà che questa nuova conoscenza non possa trasformarsi in qualcosa di più importante e profondo.
Boy Meets Maria sarà disponibile in due versioni, una senza gadget e l’altra con in omaggio una speciale illustration card firmata Fumettibrutti, a tiratura limitata.
In occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino, che si terrà dal 19 al 23 maggio, l’opera sarà acquistabile in anteprima presso lo stand Star Comics (Padiglione 1, stand C40-D39).
Proprio durante la manifestazione, il 21 maggio alle 16:15, Boy Meets Maria sarà protagonista del panel Star Comics incontra Fumettibrutti, Tematiche queer nel fumetto giapponese e italiano. Partendo dalla collaborazione con Fumettibrutti, Claudia Calzuola (editor e curatrice della collana Queer di Star Comics) e la celebre artista Josephine Yole Signorelli (in arte Fumettibrutti) affronteranno il tema della rappresentazione dell’identità di genere attraverso il fumetto.