Nel 2018 il film Nanoha Detonation farà la sua comparsa nei cinema giapponesi
Nelle sale giapponesi, è recentemente uscito Mahou Shoujo Lyrical Nanoha 3rd: Reflection, il terzo film della saga, mentre nel 2018 farà il suo esordio Nanoha Detonation. La notizia, è stata annunciata dai produttori della saga tramite il loro account di Twitter. Nanoha Detonation, rappresenterà il sequel di Reflection.
Nanoha Reflection, è ambientato cronologicamente poco dopo le vicende di Nanoha A’s, seconda serie dell’anime. Poco prima quindi, degli eventi di Strikers, terza stagione della saga. La trama del film è incentrata su Amitie e Kirie, due sorelle che vivono sul pianeta Eltria, il cui obiettivo è salvare il loro mondo da un disastro ambientale. Per portare a termine la missione, Kirie decide di partire con Iris, una sua cara amica, per un viaggio attraverso diverse dimensioni. Alla fine del viaggio le due amiche si ritrovano in Giappone. Nel frattempo Nanoha, insieme a Fate e Hayate, è alle prese con delle indagini riguardanti strani incidenti avvenuti nella baia di Tokyo.
Reflection verrà trasmesso anche negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Questa è davvero una buona notizia, in quanto la saga di Nanoha potrebbe diventare più popolare anche fuori dal Giappone.