Nelle ultime ore su Twitter è iniziata a circolare la voce su due nuovi OAV per My Hero Academia. Al momento, non sono state rilasciate informazioni da fonti ufficiali, ma i rumors rivelano diversi dettagli.
Secondo le indiscrezioni trapelate, il primo uscirà in Giappone verso metà giugno e sarà probabilmente collegato all’art postata sulla pagina ufficiale in occasione del pesce d’aprile di quest’anno. L’OAV dovrebbe infatti vedere gli studenti della classe 1-A vestire i panni di giocatori di baseball.
Le notizie sul secondo continuano invece a scarseggiare, ma anche quest’ultimo sarà probabilmente rilasciato durante l’estate. Ad occuparsi della produzione c’è sempre lo studio BONES, che è impegnato nella realizzazione del famoso anime ormai da anni.
Per quanto riguarda l’uscita in occidente, ancora non si sa molto a riguardo, ma i precedenti film e OAV arrivati anche in Italia fanno ben sperare.
Verso il finale di My Hero Academia
Il manga che ad oggi conta più di 65 milioni di copie vendute, è nato dalla penna di Kohei Horikoshi. A causa di una mutazione genetica, i supereroi sono diventati ormai la norma nel mondo e con i loro particolari e caratteristici “quirk” fanno rispettare la legge.
Il protagonista della saga, Izuku Midoriya è invece nato privo di poteri. Nonostante venga spesso deriso per questo, il suo sogno di riuscire comunque a diventare un eroe non vacilla e lo porta ad essere notato da All Might, l’Hero n°1.
Le avventure di Izuku e dei suoi amici accompagnano i lettori dal 2014, quando il manga ha debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump. Il successo ottenuto fu tale da portare alla realizzazione di un adattamento nel 2016. Come annunciato al Jump Festa 2022, l’uscita della sesta stagione è prevista nell’autunno di quest’anno. All’evento, è stato anche proiettato un trailer che anticipa alcuni dei momenti più salienti.
http://www.youtube.com/watch?v=5blXkprH24w
Nel corso degli anni, sono stati pubblicati anche diversi spin-off. My Hero Academia Smash!! Iniziò la sua serializzazione nel 2015 su Shonen Jump + per poi essere pubblicato in volumi cartacei. Vigilante: My Hero Academia Illegals ha come protagonisti un gruppo di eroi fuorilegge. My Hero Academia Team Up Mission vede invece i personaggi della serie impegnati in missioni speciali con Pro Heroes al loro fianco.
Il manga è entrato nel suo arco finale con il capitolo 306, Horikoshi aveva dichiarato lo scorso anno che la conclusione sarebbe probabilmente arrivata nel 2022. Dopo l’annuncio però, ci sono state alcune pause dalla pubblicazione, che potrebbero aver prolungato i tempi.