Non ci sono dubbi sul fatto che Jujutsu Kaisen sia ormai parte dell’olimpo delle serie più seguite di sempre.
Il manga di Gege Akutami ha iniziato la sua serializzazione nel 2018 sulla rivista Weekly Shonen Jump. Nell’ottobre del 2020, ha poi ottenuto un adattamento che in poco tempo ha conquistato la classifica degli anime più visti dell’anno.
Ad ispirare il lungometraggio campione di incassi è Jujutsu Kaisen-Sorcery Fight 0, prequel della serie principale composto da 4 capitoli pubblicati originariamente nel 2017 su Jump Giga. L’arrivo nelle sale italiane e il doppiaggio saranno frutto di una collaborazione tra Crunchyroll, Nexo Digital e Dynit.
Le prime indiscrezioni sull’uscita in Italia erano arrivate durante il Napoli Comicon di quest’anno. Qualche ora fa, quello che i fan avevano speculato fino ad ora è stato confermato tramite Facebook.
Al momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni, ma nei commenti sotto al proprio post, Crunchyroll ha comunicato che annunceranno la lista dei doppiatori e le date nei prossimi giorni.
Jujutsu Kaisen 0 è ad oggi il settimo film anime con più incassi nella storia, piazzandosi dietro solo a Demon Slayer, 3 film dello Studio Ghibli e 2 film di Makoto Shinkai. I suoi guadagni in Giappone sono pari a quelli di colossal cinematografici come E.T, Armageddon e Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban.
Con l’uscita nelle sale italiane, la sua scalata può solo continuare.
http://www.youtube.com/watch?v=-iun6KPT4SM
La trama di Jujutsu Kaisen 0
Il protagonista del prequel è Yuta Okkotsu, un timido sedicenne perseguitato da Rika, la sua migliore amica trasformatasi in maledizione in seguito ad un tragico incidente. Questo spirito maledetto cerca di proteggere il ragazzo, ma a causa della sua natura violenta e vendicativa, il risultato è quasi sempre un bagno di sangue.
Nella speranza di imparare a controllare Rika, Yuta inizia a frequentare l’Istituto di Arti Occulte di Tokyo dopo aver incontrato Gojo Satoru, professore dell’accademia e personaggio ricorrente anche nella saga principale.
Sia il film che la serie sono stati prodotti dallo studio MAPPA e diretti da Sung Hoo Park. Il regista aveva precedentemente dichiarato che avrebbe voluto coprire gli avvenimenti di Jujutsu Kaisen 0 all’inizio dell’anime, ma di aver poi scelto di seguire l’ordine del manga, raccontando direttamente la storia di Yuji.
Ad occuparsi della sceneggiatura c’è di nuovo Hiroshi Seko, che ricordiamo anche per altri progetti come Attack on Titan, Banana Fish e Vinland Saga.