BAO Publishing ha annunciato un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: La taverna di mezzanotte – Tokyo Stories volume 5 di Yaro Abe. Puoi leggere qui tutte le nostre recensioni dei numeri precedenti de La taverna di mezzanotte.
Può un piatto essere allo stesso tempo nostalgia e scoperta, rassicurazione ed emozione, turbamento e serenità? Bisogna saperlo scegliere, bisogna saperlo preparare. Accomodatevi, questa è La taverna di mezzanotte: il fortunato manga da cui è tratta anche la serie originale Netflix Midnight Diner: Tokyo Stories, in cui ogni capitolo è una notte, una ricetta tipica della cucina giapponese e un’occasione unica per raccontarsi al bancone del locale nel quartiere di Shinjuku.
Per festeggiare l’uscita di questo quinto volume, un evento speciale a Milano il 7 maggio dalle ore 17 presso laFeltrinelli di Piazza Piemonte con BAO Publishing, Gastronomia Yamamoto e librerie laFeltrinelli.
Per l’occasione, la presentazione del volume sarà a cura di Michele Foschini, editore BAO, del traduttore Prisco Oliva e di Aya Yamamoto, che con cura e passione gestisce la sua Gastronomia Yamamoto a Milano facendo conoscere la cucina giapponese tra presente e tradizione.
L’evento è realizzato in occasione di #MangaManiaInFeltrinelli: un intero mese dal 28 aprile al 25 maggio nelle Librerie Feltrinelli, dedicato all’universo letterario e visivo narrato dai principali Mangaka, i celebri fumettisti giapponesi.
Per partecipare è necessario prenotarsi all’email: chiedi@baopublishing.it
Il pubblico presente all’evento potrà gustare una merenda preparata da Gastronomia Yamamoto e con l’acquisto di qualsiasi volume del manga La taverna di mezzanotte sarà in omaggio una stampa esclusiva su carta avoriata legata all’universo culinario della serie.
La taverna di mezzanotte vol. 5 sarà disponibile il libreria e fumetteria dal 5 maggio 2022
L’autore de la taverna di mezzanotte
Yaro Abe, classe 1963, ha scoperto la passione per il fumetto negli anni dell’università a Waseda. Ha lavorato per oltre venti anni come direttore di un’agenzia pubblicitaria, fino al suo debutto nel mondo del manga nel 2003, anno in cui il suo talento è esploso grazie alla vittoria del concorso “Nuovi talenti della Casa editrice Shogakukan. Nel 2006 ha pubblicato La Taverna di Mezzanotte, che si è aggiudicata numerosi premi e che ha definitivamente consacrato Yaro Abe come uno dei mangaka più interessanti degli ultimi anni. L’opera è stata trasposta in una fortunata serie tv targata Netflix.